ROMA – Dimagrire con gusto senza privarsi di un dolce: con la dieta del gelato è possibile. Parola del nutrizionista Pietro Migliaccio, presidente della Società italiana di alimentazione, che ha messo a punto un regime alimentare che permette di perdere due o tre chili in pochi giorni permettendosi anche uno o due gelati al dì.
Come spiega Migliaccio, “il gelato è troppo spesso criminalizzato. Invece è un alimento dalle tante qualità, che anche psicologicamente aiuta ad affrontare meglio una dieta. L‘importante è mangiarlo come alternativa al pasto tradizionale e non aggiungerlo a primo e secondo come dessert”.
Il gelato, del resto, è fatto di latte, uova, zucchero e frutta o aromi. Le creme, per esempio, danno un buon apporto di proteine di alto valore biologico, grassi di qualità e zuccheri a rapido assorbimento e a pronta disponibilità energetica come lattosio e saccarosio.
La Dieta del Gelato messa a punto da Migliaccio, però, non può essere seguita per più di una settimana, trattandosi di un regime di circa 1.200 calorie al giorno. E’ sconsigliata ai diabetici.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…