ROMA – Vi piace la pasta ma avete problemi di peso? Potete provare a dimagrire con la dieta della pasta. E se siete scettici, presto potrete ricredervi. Perché basta seguire le giuste indicazione e in due settimane si possono perdere perfino due chili. Senza restare affamati e con le voglie.
La dieta della pasta è stata messa a punto da Pietro Migliaccio, nutrizionista e Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Prevede di mangiare un piatto di pastasciutta al giorno, tutti i giorni, ma sempre solo a pranzo. Poi, a cena, si possono mangiare pesce o carne (meglio se bianca) con delle verdure.
La colazione è abbastanza libera: si possono prendere delle fette biscottate con il latte, un po’ di frutta o dei cereali. Nella giornata sono previsti anche due spuntini a base di frutta o yogurt, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Unica limitazione: il piatto di pasta a pranzo non può essere esagerato. Bastano 80 grammi, non di più, che scendono a 40 nel caso di pasta e fagioli o altri legumi. Se si scelgono le orecchiette, però, ci si può concedere un piatto da cento grammi.
Come condimento si può scegliere il ragù, il pomodoro fresco, il tonno, i broccoli, carciofi o le melanzane.
CLICCA QUI PER AVERE QUALCHE CONSIGLIO
Migliaccio consiglia di seguire questa dieta per non più di due settimane. Poi la si può fare al massimo una settimana al mese.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…