MILANO – Sgonfiarsi in un solo giorno grazie ad una dieta strettamente detox, sana e semplice, a base di frutta e verdura. La ricetta della depurazione vegetale arriva da Cosmopolitan, che suggerisce un menu per tutti i pasti della giornata che permette di disintossicarsi dai pasticci e dalle abbuffate senza digiunare o affamarsi.
Si tratta di una dieta a base di frutta e verdura, ricche di acqua, vitamine e sali minerali, che idratano e ridanno energia senza appesantire il fegato (e il fisico). Ecco il menu suggerito da Cosmo:
AL RISVEGLIO – Un bicchiere d’acqua calda (o tiepida) con l’aggiunta di una fetta di limone.
A COLAZIONE – Un frullato a base di due mele, una carota, una manciata di foglie di spinaci, una barbabietola rossa bollita, un gambo di sedano bianco, una cima di broccoli.
PER LO SPUNTINO – Una tazza di tisana diuretica fatta con 30 grammi di foglie di betulla, 20 grammi di radice di bardana, 20 grammi di gramigna, 20 grammi di radice di tarassaco, 10 grammi di dulcamara.
A PRANZO – Un centrifugato preparato con tre mele, una manciata di foglie di spinaci, qualche foglia di prezzemolo, mezzo finocchio e mezzo avocado maturo.
PER LO SPUNTINO – Un decotto fatto con 30 grammi di radice di tarassaco, 20 grammi di foglie di carciofo, 10 grammi di radice di rabarbaro, 10 grammi di liquirizia, 10 grammi di rosmarino e 10 grammi di asparago.
A CENA – Un minestrone di verdura con varietà a piacere, patate comprese, aromatizzato con basilico e un cucchiaio d’olio extravergine di oliva. Come dessert ci si può concedere un frullato preparato con mezzo ananas fresco, mirtilli, more e una banana.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…