ROMA – Una dieta dimagrante iperproteica che agisce come una vera e propria liposuzione alimentare: gli esperti promuovono una dieta che escluda completamente i carboidrati per perdere peso e soprattutto il grasso localizzato. Ma deve durare non più di un mese.
Gli esperti dell’ospedale Umberto I Corato di Bari hanno seguito cento donne e uomini tra i 29 e i 65 anni con grasso localizzato su pancia e fianchi. Li hanno sottoposti ad una dieta iperproteica per tre settimane, facendo mangiare loro solo pesce o carne e verdure a basso indice glicemico.
Alla fine del trial i volontari avevano avuto perso il 10% del proprio peso e avevano anche avuto una riduzione della massa grassa.
Gli specialisti però avvertono che questo tipo di alimentazione non può durare più di un mese, altrimenti si rischiano problemi ai reni e al fegato.
Al termine di questa dieta si devono reintrodurre alcuni cibi, come pane e pasta integrali, farro, grano saraceno e farine di grano di tumminia, limitando, invece, farine raffinate e zuccheri, che hanno un alto indice glicemico.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…