Diete, ecco le 5 migliori e come funzionano: Dash, Tlc…
14 Gennaio 2015 - di Mari
ROMA – Dash, TLC, chetognenica, mediterranea, Weight Watchers: le cinque diete che funzionano sono queste. Fanno dimagrire e fanno anche bene alla salute, senza provocare rischi ai reni come la dieta Dukan o scompensi come quelle che eliminano un’intera categoria di alimenti.
Il sito americano di salute e società U.S.News ha preso in considerazione 35 diete e ha trovato le cinque migliori, considerate non solo secondo parametri estetici (quanto, cioè, fanno dimagrire), ma anche in base agli effetti sulla salute.
Ecco quali sono.
- Dieta Dash, ovvero Dietary Approaches to Stop Hypertension”, non fa solo dimagrire, ma combatte l’ipertensione e previene diabete ed infarto. Per leggere come funziona cliccate qui.
- Dieta TLC (Therapeutic Lifestyle Changes): è un programma alimentare messo a punto dagli Istituti nazionali di salute americani. E’ efficace soprattutto per combattere il colesterolo e proteggere la salute cardiovascolare. Ecco come funziona.
- Dieta chetogenica o Mayo: è quella migliore per la salute a livello generale. Previene soprattutto il diabete, oltre a far perdere peso. Per capire come si fa clicca qui.
- Dieta mediterranea: è sicuramente una tra le migliori al mondo anche per il suo apporto di frutta, verdura e pesce. Fondamentale, poi, l’olio di oliva. Chi volesse saperne di più può leggere qui.
- Dieta Weight Watchers: abbonda in frutta e verdura ma ammette qualche sgarro. Ecco in che cosa consiste.