Dimagrire in estate: 5 errori più frequenti quando si vuole perdere peso
8 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – E’ estate e sei a dieta? Durante la stagione estiva, soprattutto quando si è in vacanza, lo stile di vita cambia e quando si vuole perdere peso è facile commettere errori.
Non smetteremo mai di ripetere che quando ci si vuole sottoporre a un serio regime dietetico finalizzato alla perdita di peso bisogna sempre rivolgersi a uno specialista. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Solo un dietologo o un nutrizionista possono mostrarci il cammino più efficace e sicuro per dire addio ai chili di troppo.
C’è chi tuttavia opta per il fa da te, commettendo alcuni errori che possono rendere vani gli sforzi fatti. Ecco i più comuni secondo la rivista spagnola Hola!.
- Saltare la colazione. Sbagliato. Dimenticare il primo pasto della giornata rivoluziona l’orologio biologico, facendoci venire molta più fame a pranzo. Fatto che ci porta a ingerire molte più calorie.
- Mangiare frutta solo sotto forma di succhi confezionati. Possono essere pieni di zuccheri. Non sono dunque gli alleati della nostra dieta. Meglio mangiare direttamente la frutta.
- Bere alcol senza aver mangiato prima. Un grande classico quando si è in vacanza. Si salta la cena per entrare nel vestito più attillato che abbiamo. Poi serata nel locale e non si rinuncia al cocktail. Commettere questo errore non solo potrebbe rovinarvi la serata perché andate su di giri più facilmente, ma anche la vostra fame aumenterà, costringendovi a riparare con il primo cibo a disposizione.
- Dimenticare le proteine. Fa caldo, non avete voglia di cucinare e vi scordate di assumerle, pensando che l’insalata basti per la vostra dieta.
- Consumare bevande gassate “light” o “sugar free”. Scegliere questo tipo di opzioni per soddisfare la sete perché non hanno zucchero o quasi calorie è uno degli errori più tipici della stagione estiva. Il consumo frequente di bevande analcoliche con la parola light o “senza zucchero” può aumentare il rischio di obesità addominale, riducendo i livelli di colesterolo chiamato “buoni” nel sangue e aumentando i livelli di glucosio.