Gli acquirenti dicono che questo esfoliante illumina la pelle e riduce le macchie in poco tempo
4 Agosto 2021 - di Claudia Montanari
L’importanza dell’esfoliazione chimica
L’acido glicolico, un alfa-idrossiacido, è in gran parte responsabile dei risultati impressionanti di cui parlando gli acquirenti. Gli alfa-idrossiacidi (AHA) vengono utilizzati per l’esfoliazione chimica della pelle. Dissolvono i legami che trattengono le cellule morte e opache sulla superficie della pelle, rivelando un incarnato più liscio e luminoso.
La formula di questo esfoliante utilizza anche l’estratto di radice di liquirizia, che riduce l’aspetto della pelle non uniforme grazie ad antiossidanti, potenti ingredienti contro i danni dei radicali libero.
Ingredienti ad alta potenza come questi, dovrebbero essere sufficienti per convincerti a provare questo prodotto. Ma se non è così, dai un’occhiata ad alcune delle recensioni che appaiono sul sito di Sephora.
Una cliente scrive: “MAI PIÙ SENZA! ricompro questo prodotto da quando l’ho scoperto… è fantastico. Grana della pelle affinata, si vede quando lo utilizzo! Ottimo!”.
Un altro acquirente dice: “MI PIACE UN SACCO. Uso questo prodotto da 2 mesi e mi trovo benissimo. Pori dilatati diminuiti e macchie della pelle schiarite. Lo uso tutte le sere dopo essermi struccata e prima di applicare siero sempre della stessa marca e crema fa notte”.