bellezza

Kate Winslet cambia fondotinta in base alle fasi del suo ciclo mestruale

Kate Winslet cambia tonalità di fondotinta in base alle fasi del ciclo mestruale. Lo ha rivelato la star del cinema nel corso di un’intervista con Allure.

La sua scelta si basa sul fatto che durante in ciclo l’infiammazione cambierebbe il tono e il colore della sua pelle. A Winslet piace perciò tenere a portata di mano diverse tonalità di fondotinta, da alternare durante il mese.

“All’inizio del mio ciclo, la mia pelle è molto più uniforme”, spiega Winslet, 45 anni. “Nel mezzo del mio ciclo, tutto si accende un po’, quindi mescolo un paio di toni”.

La metà del ciclo corrisponde alla fase ovulatoria, un processo che di solito avviene due settimane prima dell’inizio del ciclo e dura 24 ore. In questo momento la pelle è come dire…al top e potrebbe essere esaltata con la giusta tonalità.

La strategia di Kate Winslet è un ottimo modo per affrontare i problemi della pelle che possono comparire durante il ciclo mestruale, anche se potrebbe essere più utile quando compare l’acne prima e durante il ciclo.

L’attrice ha rivelato a Marie Claire:

“Per la mia routine ‘sveglia la mia faccia’ prima di far uscire tutti dalla porta, mi lavo sempre la faccia con acqua molto fredda e un panno”.

“Poi, metto subito una buona crema idratante. Al momento sto amando Age Renewal di L’Oréal: è una fantastica crema idratante rivitalizzante. È abbastanza cremosa, ma non appiccicosa, e funziona brillantemente sotto il trucco”.

“In realtà non mi trucco davvero durante il giorno, in particolare, a meno che non abbia una riunione o un evento a cui andare”.

“Mantengo solo le cose molto semplici. Mi piace davvero sentire che la mia pelle può respirare, e mi piace anche vedere la pelle attraverso qualsiasi trucco indosso. Quando uso un po’ di fondotinta, mi piace True Match(…)”.

 

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

2 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

2 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

2 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

3 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

4 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

4 giorni ago