Una pelle elastica e tonica anche d’inverno? Basta berci su. Un bicchiere di latte. Latte yogurt, formaggi e burro aiutano infatti a mantenere la pelle idratata e luminosa anche d’inverno.
Proprio tutti i latticini, infatti, grazie al loro contenuto di vitamina B2, che aiuta a mantenere idratate cellule e mucose, e agli aminoacidi, fondamentali per stimolare la produzione di elastina e collagene, riescono a contrastare le temperature fredde e il clima secco dell’inverno, che spesso causano rossori e disidratazione.
Il latte idrata la pelle e combatte le impurità cutanee anche con le vitamine B6 e B8, mentre il burro, con il suo alto contenuto di antiossidanti come le vitamine A ed E e il selenio, è l’ideale contro le rughe. Infine lo yogurt grazie all’acido pantotenico e alla riboflavina regolarizza il drenaggio linfatico, combattendo anche le occhiaie, e ha un effetto depurativo non solo a livello cutaneo, ma esteso a tutto l’organismo.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…