ROMA – La chirurgia estetica si conferma settore in forte espansione in Italia. I numeri si presentano in crescita anche nelle regioni che storicamente sembravano più restie alla pratica degli interventi estetici.
La tendenza da diversi anni si presenta in ascesa soprattutto al nord, ma ora anche nel sud Italia si è sdoganato il cosiddetto ritocchino. Ormai anche la Sicilia, considerata ultimo baluardo di resistenza, sta cedendo le armi dimostrandosi più aperta alla chirurgia estetica.
La crescita del settore a livello mondiale fa segnare un +15% su base annua e l’Italia concorre davvero tanto a questo dato, posizionandosi settima al mondo per numero di trattamenti estetici, venendo dietro solo a Paesi come Stati Uniti, Brasile e Corea del Sud.
Tra gli interventi più richiesti in Italia da sempre figura al primo posto la mastoplastica additiva, ma chi sono i 5 migliori chirurghi estetici del bel Paese in fatto di mastoplastica?
Nel settore della chirurgia estetica l’intervento di mastoplastica additiva per rifarsi il seno aumentandone il volume è quello più richiesto e può essere eseguito per vari motivi, sia estetici sia sanitari. La procedura prevede l’inserimento di protesi mammarie molli costituite da un involucro di silicone e riempite con gel di silicone: lo scopo è, ovviamente, quello di ingrandire il seno.
Ci sono molti chirurghi in Italia in grado di eseguire l’intervento di mastoplastica, ma sono 5 i chirurghi estetici che si distinguono maggiormente:
I numeri del mercato confermano la chirurgia plastica come un fenomeno in costante crescita. Risulta chiaro, però, che con un aumento così vertiginoso della domanda, l’offerta rischia di avere difficoltà ad adeguarsi specialmente dal punto di vista qualitativo degli interventi.
La soluzione a questa problematica è la seguente: affidarsi sempre a professionisti affermati nel settore, che vantino un’importante carriera e formazione alle spalle e che appartengano alle principali associazioni di categoria nazionali e internazionali, come SICPRE e AICPE.
Sui rischi di una scelta errata, mette in guardia proprio il professor Mario Dini che, proprio in occasione di un’intervista recente, ha affermato: “Pochi sanno che basta essere laureati in medicina per poter fare in Italia il medico estetico o il chirurgo plastico. Questo è incredibile, perché tutti si possono lanciare in questo settore anche senza preparazione!”. Quindi, chirurgia estetica sì, ma sempre con buon senso e grande professionalità.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…