Mele rosse per dimagrire e avere una pelle più luminosa
4 Maggio 2015 - di Mari
ROMA – Una mela al giorno leva il medico di torno. Se poi è rossa ti rende anche più bella. Bastano due mele rosse al giorno per perdere una taglia e avere una pelle più luminosa. Merito della pectina contenuta in questo frutto, che aiuta a pulire fegato e reni e migliora la salute, abbassando i livelli di colesterolo nel sangue.
Per ottenere i benefici della “dieta della mela rossa” basta seguire alcuni semplici accorgimenti quotidiani, senza bisogno di pesare alimenti o fare salti mortali in cucina.
- ACQUA. Il primo consiglio è sempre di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Se poi, con il caldo, si suda, anche tre litri.
- MELE. Per smaltire la ritenzione idrica sono utili anche cinque mele al giorno.
- POCHE CALORIE. Ovviamente mele e acqua non fanno miracoli. A questo bisogna aggiungere una alimentazione a ridotto apporto calorico. Via libera a frutta e verdura, soprattutto cruda. Pochi carboidrati (meglio se integrali), carni bianche, pesce, formaggi light e legumi (senza esagerare, altrimenti ci si gonfia). Tagliare dolci e prodotti da forno, sì a gallette (di riso, di mais, di farro… c’è solo l’imbarazzo della scelta). Concesso il gelato, meglio ancora se sorbetto.
- MOVIMENTO. Infine, come sempre, è fondamentale unire ad una buona alimentazione il movimento fisico: almeno trenta minuti di camminata veloce al giorno.