Miranda Kerr, il rituale di bellezza che esegue prima della doccia
11 Dicembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale
Miranda Kerr ha detto addio alle passerelle da diversi anni per dedicarsi alla vita di imprenditrice nel settore beauty.
La fondatrice del brand Kora Organics è diventata una guru di bellezza e attraverso la sua pagina Instagram dispensa consigli dedicati al benessere interiore ed esteriore.
Uno dei rituali che l’ex modella esegue prima di farsi la doccia è il dry brushing, lo spazzolamento a secco per eliminare cellule morte e migliorare la circolazione.
In una delle sue ultime foto postate via social, Miranda si mostra mentre si spazzola il corpo.
“Uno dei miei segreti di bellezza è che mi spazzolo a secco ogni mattina prima di fare la doccia”, ha scritto la moglie di Evan Spiegel.
“È un ottimo modo per stimolare la circolazione e rimuovere le cellule morte della pelle”, ha sottolineato.
Il dry brushing anti cellulite.
Lo spazzolamento a secco è un ottimo rimedio economico per illuminare la pelle, migliorare la circolazione e favorire la riduzione della cellulite.
Si usa una spazzola con setole morbide naturali, oppure un guanto di crine con trama fine o una garza di lino o cotone.
In un ambiente caldo-umido, si spazzola la pelle asciutta con movimenti dapprima longitudinali e poi circolari, partendo dai piedi fino al collo, procedendo per zone.
Lo spazzolamento dovrà essere energico ma deve irritare la pelle.
Si finisce con una doccia e un bel massaggio anche fai da te.
Altri rituali di bellezza di Miranda Kerr.
L’imprenditrice è una fan accanita del Gua Sha, il rituale cinese che prevede l’utilizzo di roller e pietre naturali per avere una pelle del viso al top.
Gua infatti significa “strofinare” e Sha “calore”. Dal quarzo alla giada, i materiali alleati sono diversi.
Si massaggia la pelle con il roller, sottolineando sulle rughe più o meno profonde del viso e aiutandosi con le pietre che producono un massaggio energetico.