Pancia piatta, i 6 alimenti che aiutano a bruciare il grasso
12 Novembre 2014 - di Mari
ROMA – Una dieta per avere una pancia piatta, o quanto meno eliminare un po’ del grasso che si concentra sull’addome. Ci sono alcuni cibi consigliati per questo: stimolano il metabolismo, bruciano i grassi, sgonfiano. Insomma: in qualche modo aiutano la silouhette.
Vediamo un po’ quali sono questi cibi.
- MANDORLE: quelle naturali, non salate, hanno un alto contenuto di fibre e di magnesio, che favorisce la contrazione muscolare, rendendo più efficaci gli esercizi addominali e la definizione dei muscoli.
- ZENZERO: riesce a stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue, limitando la quantità di grasso che si deposita sull’addome. Inoltre stimola il metabolismo.
- PEPERONCINO: come molte altre spezie, ha un’azione termogenica, cioè produce calore, attivando processi che stimolano la digestione.
- CAFFE’ E TE’ VERDE: stimolano l’organismo a bruciare di più. In particolare la caffeina facilita l’azione della tiroide.
- CACAO AMARO: il cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti migliora il metabolismo.
- PESCE: anche il pesce attiva la tiroide, che a sua volta stimola l’azione dell’organismo.
Infine, qualche consiglio generale per un’alimentazione che punti a contrastare la ciccia sulla pancia: meglio limitare affettati e formaggi, evitare di cucinare con il burro e di mangiare i fritti. In generale i cibi che affaticano il fegato non fanno bene nemmeno alla pancia.