Pelle grassa, le migliori creme oil-free da provare
5 Gennaio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale
La pelle grassa porta a vantaggi e svantaggi. Da un lato si tenderà ad avere meno rughe, dall’altro si combatte con una fastidiosa oleosità che solitamente peggiora nel corso della giornata, soprattutto dopo che ci trucca.
La cute grassa è dovuta a un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee che si trovano nel derma.
Di per sé il sebo è una sostanza oleosa che ha il compito di ammorbidire la pelle e di creare uno strato protettivo contro gli agenti esterni.
Quando però è eccessivo porta la cute ad avere un colorito dall’aspetto lucido e untuoso.
I pori dilatati, i brufoli e acne possono accompagnarsi a questo processo, per il dispiacere di chi lo sperimenta.
Scegliere i prodotti giusti è fondamentale in questo caso e l’industria cosmetica ha creato creme ad hoc per chi punta a un effetto mat.
Le creme da usare contro la pelle grassa.
La modella Irina Shayk usa la crema di Shani Darden Skin Care’s Daily Oil-Free Moisturizer, un prodotto ideale per chi ha la pelle grassa.
La crema amata da Irina è formulata con sodio ialuronato, squalano e vitamina E, per lenire la pelle aumentandone l’elasticità.
Il Fluido Pelle Perfetta FPS20 Vinoperfect restringe i pori, riduce il sebo in eccesso, attenua le imperfezioni, corregge le macchie e ridona luminosità e uniformità all’incarnato.
Clinique propone Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento, leggerissima, oil-free, idrata e ripara la barriera cutanea.
Uno dei prodotti più validi contro la pelle grassa, amato dalla duchessa Meghan Markle, è The Water Cream del brand giapponese Tatcha.
Un prodotto difficile da trovare in Italia, che però è un vero best seller della linea.
Altro prodotto validissimo è la Crema Gel Hydro Boost di Neutrogena, un prodotto con un’azione idratante intensa e duratura che disseta istantaneamente la pelle e la mantiene idratata per tutto il giorno.
Foto di silviarita da Pixabay.