Pelle più bella, prova l’avocado
Ha trovato una nicchia nelle nostre cucine, ma non possiamo dimenticare che è anche un buon amico della nostra pelle. Questo grazie alla presenza di vitamina E, acidi oleici, Omega 3 ed elastina. Tutto ciò rende l’avocado un ottimo alleato se il nostro obiettivo è quello di idratare e nutrire la pelle dall’interno. E di contrastare i segni del fotoinvecchiamento. Preserva inoltre l’elasticità della pelle e svolge un’azione rigenerante.
Leggi anche: Rughe e occhiaie: questa crema all’avocado è una benedizione.
Melograno
Questo tipico frutto autunnale ha molte proprietà benefiche per la tua pelle. E’ un’ottima fonte di tannini, aminoacidi, vitamine A, C ed E e minerali. E’ per questo che è comune trovare il suo estratto nei cosmetici antietà e rassodanti. E inoltre, diventa un buon alleato dei tuoi capelli. Come? La sua polpa accelera la crescita, la ridensifica, la nutre intensamente e previene l’effetto crespo.
Mela
È un frutto essenziale per le sue proprietà salutari. Unico quando si tratta di stimolare la rigenerazione cellulare e rafforzare la pelle per difendersi dalle aggressioni esterne. Tieni presente che la vitamina C e i suoi flavonoidi naturali gli conferiscono le sue proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento. A tutto questo, bisogna aggiungere che ha anche una comprovata azione schiarente e sbiancante. Per questi motivi, la mela è una dei nostri migliori alleati per ottenere pelle bella e luminosa.
Acai
Spiccano soprattutto le proprietà antiossidanti di questi piccoli frutti. L’antocianina, il pigmento vegetale che dona il colore alle bacche di acai, è talmente antiossidante che non solo blocca i radicali liberi, ma è anche in grado di ripristinare e rigenerare le fibre di collagene già danneggiate, rendendole un ottimo alleato della nostra pelle. Ma contengono anche vitamine A, C ed E e trattano i problemi di pigmentazione.
Pelle più bella con la papaia
Quando è necessario rimuovere le cellule morte della pelle, la papaya diventa un ottimo alleato. Il motivo è che questo frutto agisce come un ottimo esfoliante. La chiave è in un enzima che contiene, chiamato papaina, che ridona tono uniforme alla pelle fornendo allo stesso tempo morbidezza e idratazione extra. Contiene anche carpaina e vitamine A e C e ha proprietà antinfiammatorie.
Ananas per una pelle più bella
Un frutto presente in molte diete depurative e dimagranti che, come ci racconta l’esperto, contiene vitamine A e C, alfa idrossiacidi ed enzimi che combattono i radicali liberi migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle. Agisce anche come un ottimo esfoliante naturale che aiuta a rimuovere progressivamente le cellule morte.