Categories: bellezza

Pelle tonica e levigata in casa: il rimedio naturale fai da te

ROMA – Pelle tonica e levigata in casa: il rimedio naturale fai da te. Sapete che è possibile ottenere una pelle tonica e levigata utilizzand0 semplicemente i prodotti che abbiamo in cucina? Ebbene, il sale e l’olio di oliva sono eccellenti per dei rimedi naturali e fai da te. Il sale infatti permette di rimodellare la pelle e tonificarla e, se unito alle proprietà emollienti dell’olio di oliva, si ottiene un ottimo scrub naturale. Ecco come utilizzare il sale per avere una pelle morbida e lucente:

  • ANTI CELLULITE: per un massaggio che elimini la ritenzione idrica e renda le gambe più toniche, si può miscelare sale grosso e olio di oliva. Massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari. Il sale e il massaggio attiveranno immediatamente la circolazione del sangue.
  • RILASSANTE: gettare un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda, una volta sciolto ci si può immergere. Questo metodo aiuterà a combattere lo stress e a eliminare le tossine.
  • SCRUB: miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Massaggiare il composto sulle gambe per esfoliarle delicatamente e ottenere una pelle morbida e vellutata.
  • SGONFIANTE: che camminare nell’acqua del mare sia un vero toccasana per sgonfiare le gambe è cosa nota. Tuttavia, in assenza del mare, anche un pediluvio fatto in casa a base di sale può essere un ottimo alleato contro il gonfiore delle caviglie e lo stress della giornata: basta immergere i piedi in una bacinella dove si sarà sciolto un po’ di sale.
  • DRENARE: Alternare gettiti di acqua calda e acqua fredda sulle gambe e sulle caviglie è un ottimo metodo per drenare i liquidi.
  • PER LE MANI: Volete eliminare pellicine e avere mani da fata? Miscelate in una tazza un cucchiaio di sale fino, uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva, amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante per dare nuova vita all’epidermide.
Claudia Montanari

Recent Posts

Questo borgo toscano sembra uscito da una fiaba, lo hai già visitato?

Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…

13 ore ago

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

3 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

6 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

6 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

6 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

7 giorni ago