Categories: bellezza

Capelli castani, intensi e luminosi? Basta una tazza di caffè

ROMA –  Una bella chioma castana, se sana e lucente, è anche molto sensuale. A volte però lo stress, una nutrizione non proprio sana e fattori esterni come smog o freddo possono opacizzare i nostri capelli. Come ravvivare il colore castano della nostra capigliatura in maniera naturale?

Semplice, con un ingrediente che tutti possiedono in casa: il caffè! Bastano 30 minuti per donare ai capelli castani un bellissimo riflesso. Tutto senza utilizzo di prodotti chimici che possono rovinare i capelli. Economico e sano per i capelli.

Innanzitutto, bisogna lavare i capelli accuratamente con un normale shampoo e applicare una maschera idratante oppure un balsamo.

Dopo aver lasciato agire alcuni minuti, bisogna sciacquare i capelli ed asciugarli fino ad averli umidi, è importante che non siano nè troppo asciutti e né troppo bagnati. Districare poi per bene i capelli con un pettine a denti larghi e dividerli a ciocche uguali. Prendere poi il caffè avanzato di una macchinetta e metterlo all’interno di uno spruzzino.

Qui viene la parte più importante del “procedimento”: Ciocca per ciocca, (dopo aver coperto per bene i vestiti per evitare di sporcarli) spruzzare su tutti i capelli il caffè. Sarebbe bene cercare di evitare il cuoio capelluto al fine di non macchiarlo. La quantità sufficiente per tutti i capelli è una tazzina, due se i capelli sono molto lunghi. Non bisogna esagerare altrimenti il caffè gocciola per terra. Una volta lavorata tutta la testa, coprire con pellicola trasparente da cucina.

Aspettare 30 minuti. Se è la prima volta che si effettua questo trattamento è meglio aspettare un’ora per avere maggior effetto. Passato questi minuti sciacquare con acqua. Non bisogna rifare lo shampoo dopo l’applicazione con il caffè. I capelli saranno naturalmente morbidi e lucenti. Si consiglia di effettuare questo trattamento una volta a settimana, considerando che non danneggia i capelli e comunque, indubbiamente molto meno dei prodotti chimici e delle colorazioni artificiali.

Claudia Montanari

Recent Posts

Questo borgo toscano sembra uscito da una fiaba, lo hai già visitato?

Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…

9 ore ago

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

2 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

5 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

5 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

5 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

6 giorni ago