Categories: bellezza

Riduci il senso di fame: ecco l’alimento miracoloso

ROMA – Riduci il senso di fame: ecco l’alimento miracoloso. Ammorbidisce e rende luminosi i capelli, idrata la pelle ed è ottimo per gli impacchi di bellezza. Ma quello che forse non sai, è che aiuta anche a dimagrire. Stiamo parlando dell’olio di cocco, vero e proprio alimento miracoloso dalle molteplici proprietà. L’olio di cocco, infatti, non è perfetto solo per fare portentosi impacchi ai capelli: ingerito è un alimento top per la nostra salute ed ha anche numerosi vantaggi rispetto ad altri grassi. Ad analizzare le numerose proprietà dell’olio di cocco è il mensile Glamour che ha interpellato la nutrizionista Ariane Hundt:

“A differenza dei grassi saturi, non ostruisce le arterie – ha spiegato l’esperta – inoltre è antimicrobico e antifungino”.

Insomma: l’olio di cocca è perfetto da inserire nell’alimentazione quotidiana anche perché, udite udite, accelera il metabolismo, fa passare la fame e quindi aiuta a perdere peso. A svelare questo segreto è la dietologa Abbey Sharp. Non solo: migliora anche la funzione del cervello e aumenta la forza fisica. Che dire, dopo tutte queste notizie è impossibile non aggiungerlo alla dieta quotidiana. Ok, ma come fare La dietologa spiega che si può usare l’olio di cocco per condire insalata e verdure, ma anche per preparare frittate e pancake o per la preparazione di qualunque altro piatto.

Ebbene sì: l’olio di cocco è perfetto per cucinare perché, a differenza dell’olio di oliva che perde le sue proprietà nutritive se cotto, mantiene intatte le sue proprietà e il suo sapore. Ed ora, un trucchetto contro il senso di fame: quando ti coglie di sorpresa, basta mischiare un cucchiaino di cacao amaro in un bicchiere di latte di mandorle (rigorosamente senza zucchero), un pizzico di stevia e un cucchiaino di olio di cocco. Non solo: l’olio di cocco può essere anche aggiunto un cucchiaino ai frullati, donerà nutrimento ai muscoli, t fornirà energia e stabilizzerà gli zuccheri nel sangue. Ricorda però: essendo un grasso, non bisogna mai esagerare. Considerando che un cucchiaino di questo portentoso grasso fornisce 117 calorie, 2 o 3 cucchiaini al giorno sono sufficienti.

Claudia Montanari

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

3 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

5 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

6 giorni ago