Rughe addio con la bevanda miracolosa: la ricetta per contrastare il tempo
15 Giugno 2015 - di Claudia Montanari
ROMA – Rughe addio con la bevanda miracolosa: ecco la ricetta. Per posticipare il processo di invecchiamento, si sa, esistono alcune regole di base che andrebbero seguite sempre: avere una corretta alimentazione, fare regolare esercizio fisico, mantenere uno stile di vita equilibrato e senza eccessi e ridurre al minimo i vizi. Tuttavia, per mantenersi giovani esiste un prezioso rimedio naturale a base di aglio, miele, limoni e semi di lino che, se assunto un cucchiaio tutti i giorni almeno 3 volte al giorno, ci permette di contrastare l’effetto della vecchiaia e ritardare la comparsa delle rughe grazie ai principi nutritivi contenuti all’interno degli alimenti di cui è composto. Di seguito, ecco la ricetta.
- 100 ml di olio di semi di lino.
- 2 limoni di media grandezza.
- 1 spicchio di aglio grande.
- 500 gr di miele.
Preparazione: mettere nel frullatore aglio, limone con la scorza, miele e olio di semi di lino. Frullare tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Conservate la miscela in frigo e prendetene un cucchiaio tre volte al giorno, almeno mezz’ora prima dei pasti.
Proprietà benefiche: L’olio di semi di lino contiene acidi grassi essenziali che apportano importanti benefici alla salute e alla pelle. Più della metà dei suoi grassi sono omega-3, oltre ad avere quantità significative di acido linoleico (omega-6), acido oleico (omega-9) e acido grasso palmitico. Il limone apporta una quantità significativa divitamina C e l’aglio pulisce i vasi sanguigni. Una bomba per la salute della pelle e per la vostra bellezza.