LONDRA – Candeggina al posto delle creme per combattere le rughe e i danni del sole: il nuovo bagno di bellezza è stato scoperto da uno della Stanford University School of Medicine pubblicato sul Journal of Clinical Investigation.
I ricercatori consigliano un bagno con candeggina diluita allo 0.005 %, corrispondente ad un quarto di una mezza tazza di ipoclorito di sodio in una vasca da bagno piena d’acqua.
La varechina, sostengono gli studiosi, è un prodotto efficace ed economico per combattere le forme di eczema, da moderata a grave, e ha effetti antinfiammatori e protettivi sulla pelle danneggiata dalla radioterapia, dall’eccessiva esposizione al sole e dall’invecchiamento.
Questi effetti sono prodotti dall’azione del composto a livello molecolare, in particolare su una molecola, la NF-kB o NF-kB, coinvolta nel processo infiammatorio e nell’invecchiamento.
La candeggina è già nota per le proprietà antimicrobiche. Questo studio ne ha rivelato anche un possibile uso per curare la dermatite provocata dalle radiazioni.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…