Shampoo antiforfora batte Iphone6: parola più ricercata in rete
29 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Shampoo antiforfora batte Iphone6: è la parola più ricercata in rete. Mentre crema antirughe batte Iphone5s. Questo il risultato di una ricerca di mercato portata avanti negli ultimi mesi da Alkemy E-Commerce, che indaga e approfondisce i numeri del comparto Bellezza e Cura del Corpo. Un mercato che, con una attesa di crescita del 30% (2014 su 2013) si va configurando come il settore più vivace e in maggiore sviluppo dell’e-commerce italiano soprattutto se comparato con i più “maturi” abbigliamento (22%), turismo (20%) ed elettronica di consumo (10%).
Sono circa 3 milioni gli italiani e le italiane (90,7%) che ogni mese si affidano alla rete per cercare risposte, offerte o suggerimenti relativi al make-up, ai profumi, alla cura della pelle o quella dei capelli.
Dei 3 milioni di ricerche effettuate ogni mese in questi campi, circa 30 mila sono effettuate attraverso parole chiave come “trucco occhi”, (nello specifico: 10 mila a “trucco occhi marroni” e la metà a “trucco occhi verdi”).
Per quanto riguarda gli shampoo, sono quelli per i capelli secchi i più ricercati e cliccati: oltre 6mila italiani indagano in rete ogni mese su questo prodotto. In generale, il negozio fisico rimane il luogo prediletto per testare i prodotti.