Sopracciglia folte, come averle: trucchi e novità del momento
23 Novembre 2016 - di Claudia Montanari
ROMA – Sopracciglia folte, come averle: trucchi e novità del momento. Sono uno dei particolari più importanti del viso: le sopracciglia incorniciano e danno profondità allo sguardo. Che siano chiare o scurissime, l’importante è che vengano valorizzate con i prodotti giusti e, come il trend vuole, che siano super folte. Ecco allora 4 trucchi per ottenere delle ciglia folte e definite e, di seguito, una selezione dei prodotti top del momento per valorizzarle nel modo più giusto.
Le ciglia naturali, o per meglio dire folte, sono ormai il trend del momento. Non tutte però hanno la fortuna di avere delle ciglia importanti. Innanzitutto è bene sottolineare che, anche se le sopracciglia folte sono un must-have di queste stagioni, non è detto che stiano bene a tutti i visi. Ricordiamoci sempre che madre natura non va mai sottovalutata: la forma naturale delle nostre sopracciglia è il nostro segreto di bellezza, la base da cui dobbiamo partire. In termini di bellezza è controproducente pretendere di avere sopracciglia folte e scure alla Cara Delevingne se, invece, siamo bionde e con sopracciglia chiare e rade. Se però avete uno smodato desiderio di ottenere delle ciglia super folte, ecco di seguito 4 rimedi naturali efficaci che vi aiuteranno a farle crescere:
– MASSAGGIO: Sembra banale eppure tutti gli esperti sono d’accordo: massaggiare quotidianamente la nostra arcata sopraccigliare stimola la ricrescita delle sopracciglia. Il modo migliore di farlo sul viso è prendere un pennello fine apposito per le sopracciglia e massaggiare nella direzione della crescita, eseguendo piccoli movimenti circolari verso il lato del viso. Ripetere questo massaggio almeno 2 volte al giorno.
– VITAMINE: In natura esistono alcune vitamine che possono migliorare la ricrescita e il rigenerarsi delle sopracciglia: vitamina quali C, A, B3 e la E stimolano il rinfoltirsi delle sopracciglia, grazie alla loro capacità di aumentare le proteine nel nostro organismo. Le nostre sopracciglia -come i nostri capelli, dopotutto- sono fatte di proteine.
– OLIO DI RICINO – È risaputo, un massaggio costante fatto con olio di ricino fa ricrescere le sopracciglia in maniera più veloce. Inoltre è utile per ispessire le ciglia. L’olio di ricino ha un doppio effetto: migliora la crescita e rafforza. Applicare solo sull’area interessata più volte, facendo attenzione a non farlo colare negli occhi
– VASELINA – Ebbene sì. La vaselina può anche essere inclusa tra gli ingredienti che migliorano la ricrescita delle sopracciglia. Basta applicarne un po’ dove si desidera avere sopracciglia più folte. Procedere nello stesso modo dell’olio di oliva, applicando la vaselina su un po’ di batuffolo di cotone strofinandolo un po’.
Ora che sapete come renderle folte in modo naturale, ecco i prodotti top del momento assolutamente da acquistare che vi aiuteranno a valorizzare le vostre sopracciglia.
Wycon Art Of Seduction
Givenchy Eyebrow Couture Definer
Dior Diorshow Brow Chalk
Wet N Wild Ultimate Brow Highlighter