Un uovo a colazione aiuta a mantenersi in linea, e persino a perdere qualche chilo. Una coperta che riabilita la colazione anglosassone, spesso bocciata per l’eccesso di proteine. Ma certo, sì all’uovo ma non al bacon e al fritto…
Uno studio pubblicato su Network Health Dietitian e condotto da un team di ricercatori inglesi sottolinea come mangiare un uovo a colazione aiuti ad aumentare il senso di sazietà, facendo diminuire la quantità di cibo che si mangia, e quindi facendo anche dimagrire.
I ricercatori britannici hanno notato che le proteine contenute nell’uovo sono meglio di altre proteine nel combattere il senso di fame. Inoltre apportano circa il 13% del fabbisogno giornaliero di proteine, oltre a buone dosi di vitamina D.
L’effetto spezza-fame è prodotto da alcuni ormoni intestinali che alterano il senso dell’appetito. Inoltre le uova danno molta energia subito, per cui fanno sentire meno bisogno di mangiare ancora.
Assumerle a colazione al posto, per esempio, dei cereali, porta a perdere peso e soprattutto a perdere centimetri nel girovita.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…