LONDRA – Un ape per l’eterna giovinezza: è questo l’ultimo segreto di bellezza delle signore (e non solo). Il veleno delle api è la nuova frontiera delle cure estetiche per combattere le rughe e i segni del tempo.
L’idea è venuta all’apicoltore brasiliano Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno di ape che riesce a combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina per riempire, rassodare e ammorbidire la pelle.
Una cura scelta anche dalle star di Hollywood. Come riporta il Wall Street Journal, infatti, a rivolgersi all’apicoltura per apparire più giovani e belle sarebbero anche personaggi come Kate Middleton, moglie del principe William del Galles, o l’attrice Gwyneth Paltrow, la sua collega Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham e Kylie Minogue.
Chi invece ha fatto outing, dichiarando di rivolgersi alle api per supplire al passare del tempo è un’altra reale inglese, Camilla Parker Bowles, moglie di Carlo di Inghilterra e la duchessa di Cornovaglia.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…