5 sieri alla vitamina C low cost per una pelle a prova di quarantena
13 Aprile 2020 - di Claudia Montanari
ROMA – Per una perfetta skincare è ormai assodato che il siero alla vitamina C è un ingrediente imprescindibile. I prodotti che scegliamo per la nostra beauty routine, infatti, sono fondamentali per ottenere una pelle luminosa e sana tanto quanto una alimentazione sana e ricca di nutrienti. Uno dei prodotti assolutamente da non perdere è il siero alla vitamina C, perfetto per idratare la pelle senza appesantirla e renderla luminosa in pochi passaggi.
Questa vitamina, inoltre, è un potente antiossidante, rinforza le difese cutanee e preserva la luminosità e la freschezza della pelle. Per ottenere il massimo del vantaggio la cosa ottimale sarebbe quella di assumerla sìsia dall’esterno che dall’interno consumando con regolarità i frutti che ne sono ricchi come arance e mandarini, ma anche kiwi ed utilizzando cosmetici che ne contengano dosi adeguate. In associazione alla Vitamina E ed acido ferulico, la vitamina C ha un’azione ancora più efficace nel contrastare i segni del tempo che passa sul viso.
Tra le tante proprietà questa vitamina è in grado di stimolare la produzione di elastina e collagene. Queste fibre contribuiscono a rendere elastica e compatta la pelle prevenendo rughe e cedimenti. In ultimo stimola il ricambio cellulare aiutando il processo di rinnovamento profondo e superficiale, protegge il microcircolo evitando arrossamenti ed anche un’azione schiarente prevenendo e rendendo meno evidenti le macchie sulla pelle.
Tutto chiaro? Allora non ci resta che scoprire 5 sieri che abbiamo provato per voi e ci sono sembrati super efficaci oltre che davvero low cost e, soprattutto, che potete acquistare su Amazon con un semplice click! E vi sembra poco?