Yoga facciale, il segreto di Meghan Markle e Gwyneth Paltrow
1 Luglio 2020 - di Silvia_Di_Pasquale
Si chiama yoga facciale e tra le sue fan ci sono niente meno che Meghan Markle e Gwyneth Paltrow, ma anche Poppy Delevingne e Madonna.
Su viso e collo abbiamo 57 muscoli, quindi è importante lavorarli tutti i giorni, così come ci si prende cura del resto del corpo.
Il Gua Sha cinese e i rulli facciali stanno diventando molto popolari anche in Europa, entrando a far parte della beauty routine di tutte.
Lo yoga facciale ha anche benefici sulla pelle, poiché stimola la circolazione, ossigena la pelle e dà un aspetto molto più sano alla cute.
E’ importante essere costanti, praticarlo durante il giorno mentre respiri e ripetere la serie più volte.
Carola Pisano, Facial yoga master, ha spiegato:
“Siamo abituati ad allenare e a prenderci cura del nostro corpo, ma non del nostro volto che il nostro primo biglietto da visita e quindi è importantissimo riuscire ad avere un viso maggiormente disteso per comunicare meglio noi stessi alle altre persone”.
Qualche esempio di esercizio.
Partire con un esercizio di riscaldamento di tutti i muscoli facciali perché prima di distendersi hanno bisogno di essere riscaldati.
Questo si può fare pronunciando 3 vocali, sonore o mute, che sono la I, la A e la U.
Queste lettere devono essere ripetute diverse volte anche al contrario, quindi prima la U, poi la A e infine per ultima la I, enfatizzandole molto.
Altro esercizio è è la grande O, che serve per tutto il lifting della parte bassa del viso.
Bisogna fare una O con la bocca molto lunga, dopodiché andremo a coprire i denti con le labbra rimanendo belli stretti.
A questo punto inizierete già a sentire tutto l’allungamento e così dovete rimanere.
Iniziate a sentire distendersi tutta la parte laterale della bocca e tutte quelle rughe che si possono formare tra le guance e la parte della bocca.