A volte per riuscire a dimagrire è importante apportare alcune semplici modifiche alle nostre abitudini. Ci sono molti fattori che influenzano la perdita di peso e sono generalmente correlati alla dieta e all’esercizio fisico. Se stai cercando di dimagrire e impedire a chili in eccesso di tornare, questi suggerimenti ti saranno molto utili.
Ci riferiamo all’acquisto di cibo sano. Ovvero, privilegia i prodotti freschi prima di tutto: verdura, frutta, semi, carne bianca e pesce che forniscono proteine magre, legumi e cereali integrali. Se nella tua dispensa dilagano prodotti ultra trasformati e industrializzati, sarà molto difficile per te dimagrire. Quindi non lasciarli entrare in casa (o riducine drasticamente i consumi), non solo per il tuo peso, ma anche per la tua salute e il tuo benessere.
Per perdere peso camminando devi camminare almeno 10.000 passi al giorno. È vero che sembrano tanti, ma tutto “fa brodo”. Quindi metti da parte l’ascensore, l’auto oi mezzi pubblici ogni volta che puoi e goditi una bella passeggiata quotidiana. Oltre a bruciare calorie, ti aiuterà ad accumulare meno tensione durante il giorno.
Leggi anche: La camminata fa dimagrire ma solo se la fai in questo modo
Se mangi più di quanto il tuo stomaco ha bisogno, non solo ti sentirai troppo gonfio, ma a poco a poco il tuo stomaco si allargherà, necessitando sempre di più cibo per sentirti soddisfatto. Non succede niente se un giorno mangi più del necessario, succede a tutti. Il problema è quando diventa una regola, poiché potrebbe portarti problemi non solo con l’obesità, ma anche con il diabete o con un aumento del colesterolo.
Non c’è bevanda migliore per il tuo corpo dell’acqua, eppure spesso prediligiamo tutti i tipi di bevande analcoliche e artificiali che riducono il nostro consumo quotidiano di acqua. Queste bevande sono cariche di zucchero, dolcificanti chimici, coloranti, conservanti, ecc. Che danneggiano la tua salute e non ti aiutano affatto a dimagrire. Quindi non esitate, l’opzione migliore è sempre l’acqua.
Leggi anche: Se vuoi dimagrire attento a queste abitudini che ti fanno mangiare più del necessario
È ora di iniziare a leggere le etichette dei prodotti che vogliamo consumare. Così, potremo anche scartare quelli che hanno aggiunto zuccheri in quantità non consigliate per la nostra salute e la nostra linea. E quando si tratta di dolci, biscotti, torte, non c’è niente di meglio che prepararli in casa. Il controllo sulla qualità e sulla provenienza dei prodotti che utilizzi sarà imbattibile e, se vorrai, potrai cercare alternative più sane.
Non si tratta solo di mangiare, si tratta di godersi il cibo. Inoltre, secondo diversi studi, mangiare lentamente ci aiuta a perdere peso. Tra le altre cose, inoltre, cercate di non mangiare in piedi, apprezzate ciò che andrete a mangiare con la vista e l’olfatto, usate le posate, fate piccoli morsi e non servite il vostro cibo su piatti grandi.
Se ti pesi quotidianamente, o anche più volte al giorno, è molto facile diventare immotivati. Dal momento che il peso oscilla facilmente durante la giornata, e da un giorno all’altro, ma non sempre a tuo favore, senza implicare un fallimento nei tuoi obiettivi. Gli ormoni o la ritenzione di liquidi possono giocare brutti scherzi. Quindi, pesati non più di una volta a settimana, possibilmente anche meno.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…