Orgasmo, perché le donne omosessuali godono di più delle etero
12 Agosto 2021 - di Silvia_Di_Pasquale
Orgasmo, perché le donne omosessuali godono di più delle etero.
Intimina, marchio che si occupa di salute intima femminile, ha indagato con la sessuologa Roberta Rossi le particolarità e i dettagli dell’orgasmo femminile e come superare un “gap” non ancora risolto.
Scopri e fai scoprire l’anatomia più intima.
Conoscere la tua anatomia e l’anatomia del tuo partner può influenzare notevolmente la tua vita sessuale.
Ti consente di essere maggiormente consapevole e di guidare gli altri sui tuoi bisogni e su ciò che ti piace, aumentando così il tuo senso di piacere e sicurezza.
Le donne eterosessuali continuano a essere il gruppo con meno probabilità di avere un orgasmo, portando a una mancanza di comprensione e comunicazione dei corpi.
La maggior parte delle donne raggiunge l’orgasmo con la stimolazione del clitoride o del punto G. Quindi impariamo di più su di loro.
Clitoride e punto G, questi sconosciuti.
Il clitoride è l’unica parte del corpo umano che esiste interamente per il piacere e ha oltre 8mila singole terminazioni nervose (il pene ne ha solo 4mila).
È un piccolo nocciolo di tessuto estremamente sensibile protetto dal cappuccio del clitoride, un piccolo pezzo di pelle e tessuto che copre la parte esterna del clitoride.
Ma il clitoride è molto più di una piccola protuberanza: il tessuto è in realtà a forma di ogiva e si estende per diversi pollici attorno a entrambi i lati della vagina.
Il punto G è una piccola area di circa 1-2 pollici sulla parete anteriore della vagina che può essere molto sensibile per alcune donne.
Quando viene premuto con le dita, un pene o un massaggiatore personale, a volte può portare a un orgasmo.
Tuttavia, molti scienziati (e donne) si chiedono se il punto G sia reale poiché solo il 30% circa delle donne è in grado di raggiungere l’orgasmo dalla sola penetrazione.
Il gap degli orgasmi.
Nelle relazioni omosessuali le donne arrivano più facilmente all’orgasmo.
Rapporti sessuali durante il ciclo.
La masturbazione.
Ci sono numerose soluzioni a questo problema. In primo luogo, le donne devono imparare ad ascoltarsi, dare voce ai loro bisogni e iniziare ad abbracciare il loro diritto al piacere.
(1) Arch Sex Behav (2018) 47:273–288 https://doi.org/10.1007/