Carciofo, perfetto per sgonfiarsi
Oltre ad essere una verdura alleata della salute del fegato, è anche un buon rimedio contro la stitichezza, poiché contribuisce alla secrezione biliare. Inoltre ha un’azione sciogli-grassi quindi è molto efficace nelle diete dimagranti. Consumato soprattutto all’inizio di una dieta, aiutano a perdere volume velocemente e a motivarti per continuare il tuo percorso di dieta dimagrante.
Tè verde
È considerata una pianta “brucia grassi” e aiuterà a sgonfiarsi. Questo grazie alla camilina, sostanza che stimola l’ossidazione dei grassi, diminuisce l’assimilazione di alcuni nutrienti, principalmente zuccheri e grassi attraverso l’intestino. Numerosi studi hanno dimostrato che l’assunzione regolare di tè verde riduce significativamente il livello di lipidi nel sangue e, soprattutto, il colesterolo. Questa pianta è l’ideale per coloro che sentono che il loro metabolismo è “un po’ addormentato”.
Leggi anche: 10 trucchi per perdere peso in vacanza senza dieta e senza (troppi) sacrifici.
Sgonfiarsi con l’Equiseto
È una pianta diuretica, quindi aiuta ad eliminare i liquidi. Se il problema è la ritenzione di liquidi, l’equiseto è una delle piante ideali per sgonfiarsi dopo un periodo di abuso di cibi ipercalorici.
Garcinia
La garcinia è perfetta per evitare di spiluccare fuori pasto, abitudine che può rovinare una dieta dimagrante. Questa pianta contiene Acido Idrossicitrico (AHC), una sostanza molto interessante nel controllo dell’appetito poiché permette di non abbassare i livelli di glucosio. Un aiuto contro la sensazione di fame. Inoltre, questa sostanza rallenta l’immagazzinamento dei grassi dal metabolismo delle proteine e degli zuccheri, permettendo così la perdita di peso.
Fucus, perfetto per sgonfiarsi dopo le vacanze
Il Fucus è un’alga, e può essere molto efficace nelle diete dimagranti. Contiene mucillagini non assimilabili, che ti aiutano a sentirti più sazio. Inoltre, è ricca di sostanze nutritive. Il suo contenuto di iodio stimola la ghiandola tiroidea e agisce sul metabolismo dei grassi.
Leggi anche: Dimagrire, 3 infusi speziati che potrebbero aiutare a perdere peso.
Guaranà
Contiene più caffeina del caffè o del tè. Questa sostanza accelera la combustione delle sostanze grasse e aumenta il metabolismo basale delle cellule. Ciò consente l’eliminazione dei grassi immagazzinati dall’organismo. Inoltre, stimola il rilascio di catecolamine, come l’adrenalina, permettendo al corpo di bruciare più velocemente.
Ortosifon
Chiamato anche ‘tè di Giava’ o ‘baffo di gatto’ è considerata una pianta drenante. Inoltre, la sua ricchezza in flavonoidi stimola l’eliminazione dei grassi accumulati nelle cellule.