Chewingum sui vestiti? Rimuovila col ferro da stiro

19 Luglio 2012 - di aavico

Gomme da masticare, una delizia per il palato, una delizia anche degli occhi per la varietà di forme strane e di molteplici colori. Un po’ meno delizia quando ce le ritroviamo attaccate a qualche indumento.

E’ capitato almeno una volta di fare i conti con una gomma da masticare attaccata magari proprio su quei jeans che tanto ci piacciono. Soprattutto nei cortili di scuola, dove la gomma da masticare è quasi uno status symbol. Come fare per rimuoverla del tutto?

Per prima cosa evitiamo di buttare i jeans, ma di recuperarli. Togliere infatti la gomma da masticare da un indumento è un operazione del tutto facile, sbrigativa e che assicura ottimi risultati, anche se la gomma in questione è una di quelle “ziccherose”.

Preparate l’asse da stiro e il ferro all’ennesima potenza. Dopodichè mettete sul punto in cui è attaccata la gomma un cartoncino e cominciate a passare sopra il ferro caldo. Il forte calore farà sciogliere la gomma e la farà attaccare al cartoncino. Il metodo nella sua semplicità funziona.

 

Tags