ROMA – A chi non è mai capitato di macchiare di vino rosso la tofavglia, o anche i vestiti? Con qualche accorgimento non dovrete più gettar via o spendere un sacco di soldi in lavanderia per far ritornare i vostri capi puliti. Ecco come fare:
Come quelle di frutta, anche quelle di vino sono macchie difficili da togliere del tutto. Si deve ricorrere al candeggio che non sempre è consigliabile, sopratutto se il tessuto macchiato è delicato e magari, nel caso di una tovaglia, è un capo particolarmente costoso del nostro corredo di casa.
Bisognerebbe pertanto intervenire subito, appena il danno è fatto e, magari senza dare troppo nell’occhio, ad esempio spargervi sale e limone e strofinare: sistema vecchio ma sempre valido. Se non si avesse sotto mano il succo di limone, basterà il sale fino.
In commercio, è vero, ci sono ottimi detersivi ma il loro impiego prolungato può purtroppo risultare nocivo più delle macchie. Se si usano, in particolari occasioni, tovaglie tanto delicate da non sopportare tra l’altro il candeggio, converrebbe proteggerle, una volta ogni tanto, con uno spray antimacchia.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…