Adele, la confessione: “Ho sofferto di depressione post partum”
3 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
LONDRA – “Ho sofferto di depressione post partum“: a rivelarlo è la cantante Adele nel corso di un’intervista con Vanity Fair Usa. L’artista britannica, 28 anni, è diventata mamma nel 2012 di Angelo James, figlio avuto dal fidanzato Simon Konecki, al quale è legata da tempo. Queste le parole di Adele, secondo quanto riportato da GossipBlog:
“Ho avuto una brutta depressione post-partum dopo la nascita di mio figlio, e ho paura di farne un altro“. “Il mio fidanzato diceva che avrei dovuto parlare con altre donne. Io gli ho detto che non mi serviva andare in giro con un gruppo di mamme per superare i miei traumi. Poi, senza nemmeno accorgermene, mi sono resa conto che stavo gravitando attorno a donne incinte e altre donne con bambini. Loro erano più pazienti. A volte è bene parlarne, ma a volte capita di non ascoltare perché si è troppo stanche. Le mie amiche che non avevano figli non capivano. Al contrario, con altre madri, sentivo di poter parlare apertamente e senza essere giudicata. Un giorno ricordo di aver detto ad un’amica: Tutto questo mi fa schifo. E lei scoppiò a piangere dicendo: Fa schifo anche a me. È stato un sollievo”.
“Prima pensavo che la depressione post-partum, o post-natale come la chiamiamo noi in Inghilterra, consistesse nel rifiutare il proprio bambino, nell’avere paura continua di fargli male, nel pensare di non essere all’altezza del ruolo. Ma per me non è stato così. Io ero ossessionata da mio figlio, ma mi sentivo inadeguata, come se avessi preso la peggiore decisione della mia vita. Può presentarsi in forme diverse”. “Ad un certo punto mi sono detta: Voglio trascorrere un pomeriggio o una sera senza il mio bambino. Una mia amica mi ha detto: Dici sul serio? Non ti senti in colpa? (…)”.