Albano, arriva l’annuncio choc dopo anni: “Io e Romina…”
19 Novembre 2024 - di emmebenedetto
Sono passati diversi anni dalla separazione di Al Bano Carrisi e Romina Power, ecco perché la rivelazione del cantante ha lasciato molti di stucco.
Una delle coppie d’oro del mondo dello spettacolo nostrano, che lasciato un segno indelebile non solo nella musica italiana. Cantanti, ma anche attori, personaggi tv, famosissimi ed amatissimi. Stiamo parlando di Al Bano Carrisi e Romina Power.
I due si sono conosciuti sul set del film Nel Sole, dello stesso Al Bano, e fu amore a prima vista: tre anni dopo, nel 1970, convolarono a nozze. Al tempo erano già famosissimi ed avevano già inciso alcuni dei brani più famosi. Al Bano e Romina hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior. Nel febbraio del ’99 annunciano la separazione dopo 29 anni di matrimonio – evento che ebbe un impatto mediatico notevole all’epoca – e il divorzio arrivò ufficialmente nell’estate del 2012.
Le parole di Al Bano Carrisi
Nel corso di una recente intervista rilasciata negli studi di Verissimo a Silvia Toffanin, Al Bano Carrisi ha presentato il suo libro Il sole dentro. Un libro che ripercorre una carriera incredibile ma che tocca anche aspetti privati della vita del cantante. Impossibile non citare sia il lungo matrimonio con Romina Power, sia l’attuale relazione con Loredana Lecciso. Il cantante ha spiegato: “Ho avuto al mio fianco due donne incredibili, Romina e Loredana che mi hanno fatto diventare padre più volte. Non avrei potuto avere accanto nessun altra perché loro hanno entrambe una grande personalità”.
Al Bano ha raccontato del primo incontro con Romina: “Era giugno del 1969 e stavamo girando un film. Avevamo alcuni giorni di pausa e siamo andati a Cellino San Marco e Romina se ne innamorò e mi riportò lì. Io non sono scappato ma volevo realizzare il mio sogno”. Non sono mancate le domande della padrona di casa del talk di Canale 5 sulla separazione con la Power. Al Bano non si è tirato indietro ed ha raccontato uno dei momenti più dolorosi della sua vita e della sua famiglia: “Sono sicuro che Romina ci sta guardando e che si chiederà il motivo per cui io parlo di Ylenia. Lo faccio perché sono un personaggio pubblico e voglio parlare io prima degli altri. Dopo la scomparsa di nostra figlia, io e Romina ci siamo allontanati, non c’era più serenità in casa”.
Il cantante di Cellino San Marco ha parlato poi di Loredana Lecciso, sua compagna dagli inizi degli anni 2000. Nel 2001 i due sono andati a convivere e dalla loro relazione sono nati Jasmine e Albano Junior. Ha continuato Al Bano: “Con Loredana è stato un rapporto speciale, la incontravo dove meno me lo aspettavo e lei mi sorrideva sempre, con lei ho ricominciato a vivere e così con l’arrivo dei miei figli”.