Amadeus, chi è la moglie, età, vita privata, vero nome FOTO
16 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Amadeus (vero nome Amedeo Umberto Sebastiani), 54 anni, è nato a Ravenna il 4 settembre 1962. È stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino. Dal matrimonio, nel 1997, è nata Alice. Durante la conduzione del programma L’eredità, si è innamorato della ballerina Giovanna Civitillo, 39 anni, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati.
Amadeus conduce Music Quizm, il nuovo game show musicale in onda su Rai1 questa sera alle 21.15. La musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli anni ’60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, sarà la protagonista del quiz che vedrà sfidarsi otto personaggi famosi, divisi in due squadre, in un clima divertente da grande festa che coinvolgerà anche il pubblico a casa. Gli otto vip che si sfideranno nella prima puntata e che, round dopo round, dovranno dimostrare di avere buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humour, saranno: Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti. Guest star della puntata, impegnate in alcuni giochi, Al Bano (l’intervento è stato registrato prima del ricovero e dell’operazione per infarto subita dal cantante pugliese venerdì scorso a Roma) e Luca Ward.
Si giocherà su tutti i generi musicali: obiettivo, indovinare in pochi secondi l’interprete delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio. Chi riesce a dare la risposta esatta, farà guadagnare punti utili per la squadra in vista del gioco finale. Ma indovinare non sarà sempre facile. Alcune cover saranno eseguite con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio, mentre altre canzoni saranno interpretate in modi del tutto originali: si vedranno filmati in cui bambini, vip e adulti cantano dei brani ascoltandoli in simultanea in cuffia, si ascolteranno brani che hanno subito strani mixaggi, anche ad opera di un Dj presente in studio, e in alcuni giochi dovranno cimentarsi anche i concorrenti in gara, magari cantando con qualche difficoltà inaspettata, o le guest star della puntata.