Pitt-Jolie: dalla location al menù, pronti alle nozze
21 Agosto 2012 - di Mari
PARIGI – Tra conferme e smentite il matrimoni tra Angelina Jolie e Brad Pitt sembra ormai questione di giorni, almeno stando ai giornali di gossip.
Sono molti quelli che continuano a sostenere che le nozze si terranno l’ultimo week-end di agosto nella dimora della coppia nel sud-est della Francia.
Hollywoodlife.com, in particolare, fornisce tutta una serie di particolari sull’organizzazione, che lasciano immaginare una festa da favola. La coppia, secondo il sito, dirà sì nella cappella che si trova all’interno della tenuta, dove è stata allestita una grande sala ricevimento con annesso un tracciato per moto.
Gli ospiti saranno ricevuti in un giardino con 20 fontane, ruscelli e cascatelle create attorno a un laghetto. Brad avrebbe comprato alla futura sposa un orologio d’oro e madreperla, che richiama il suono del Big Ben. Il regalo di Angelina sarebbe, invece, un elicottero da 1,25 milioni di dollari, lezioni di volo comprese.
La coppia avrebbe anche commissionato al gioielliere di fiducia, Robert Procop, la creazione delle fedi in oro con diamante, per un valore di 600 mila dollari. Secondo Hollywoodlife, sarà il fratello di Angelina, James Haven, ad accompagnarla all’altare. Tra gli invitati attesi Matt Damon, Johnny Depp, George Clooney e Tom Cruise, mentre l’ex di Brad, Jennifer Aniston, non ci sarà.
Il menù comprenderà carne e pesce conditi con aromi locali. Per il vino, un Lady Jane bianco, un Natouchka rosso e un rosato pluripremiato, chiamato Pink Floyd. Angelina indosserà un abito anni Cinquanta, con spalle scoperte, e un velo simile a quello usato nel matrimonio cinematografico con Brad in ‘Mr. & Mrs. Smith’.
Per i sei figli della coppia immancabile il ruolo di damigelle d’onore e paggetti. Quanto al viaggio di nozze, il cofondatore di Microsoft Paul Allen avrebbe offerto alla coppia l’uso del suo yatch, Octopus, con due piattaforme per elicotteri, una piscina, un nightclub, un campo da basket, cinema e due sottomarini. I diritti fotografici del matrimonio, infine, sarebbero stati venduti per quasi 40 milioni di dollari e i ricavi sarebbero devoluti all’Unicef, di cui Jolie è ambasciatrice.