LOS ANGELES – Anna Hathaway dice addio alla dieta vegan e passa addirittura a quella paleo, che prevede quasi esclusivamente proteine animali. L’attrice premio Oscar è stata per anni una vegana convinta, che chiedeva sui set pranzi senza proteine animali e niente pellicce o scarpe di pelle.
Ha cambiato idea durante le riprese di Intestellar, il film di Christopher Nolan in cui interpreta una astronauta al fianco di Matthew McConaughey. Girando le riprese in Islanda, con indosso una tuta spaziale che pesava 40 chili, Anne Hathaway ha iniziato a sentirsi debole, come ha raccontato ad Harper’s Bazaar.
“Indossavo quella tuta così pesante di 40 kg – avevo bisogno di forza, energia e resistenza. Non ce la facevo con tofu e zuppa di ceci. Ho mangiato del pesce e mi sono sentita subito bene”.
Ma l’attrice non si è limitata a dire addio alla dieta vegan. E’ passata all’altro estremo: la dieta paleo. Da un’alimentazione priva di proteine animali si è convertita ad una alimentazione che prevede un alto consumo di proteine animali, in prevalenza pesce e carni bianche, e pochissimi carboidrati.
(Foto Lapresse)
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…