Beppe Vessicchio senza barba, la foto inedita e rarissima spuntata sul web
8 Dicembre 2024 - di Barbara Di Castro
Beppe Vessicchio senza barba? Spunta in rete la foto inedita e rarissima. L’immagine ha avuto un eco mediatico inaspettato.
Direttore d’orchestra, esperto di musica, Beppe Vessicchio è oggi un personaggio tv molto apprezzato. Vanta una carriera eccellente e ha conquistato il pubblico presenziando alle diverse edizioni del Festival di Sanremo, ma anche ad Amici dove per un periodo è stato anche coach. Molto amato anche dal pubblico più giovane, il maestro di musica ha più volte posto l’attenzione sulla poca considerazione che i musicisti hanno nel mondo dello spettacolo.
In una recente intervista ha rivelato a quanto ammonta lo stipendio di un orchestrale durante il Festival di Sanremo: “Un musicista prende circa 2000 euro netti al mese” . Il direttore ha poi aggiunto che neanche Amadeus, quando glielo ha chiesto, non era al corrente dell’inadeguatezza della situazione. Ha poi aggiunto: “Si deve tornare a degli orari più umani e non solo per la messa in onda televisiva, ma anche per i carichi di lavoro degli orchestrali. La serata del giovedì e terminata alle 2 di notte.”
Nonostante la sua immagine apparentemente seriosa Vessicchio ha più volte dimostrato di essere una persona ironica, disponibile e affabile. Sposato da diversi anni ha una figlia, che lo ha reso nonno e a sua volta la nipote ha avuto due bambini che gli hanno fatto conquistare il tutolo di bisnonno. E probabilmente solo se glielo chiedessero le nipotine si taglierebbe la sua iconica barba. Il musicista infatti ha più volte riferito che non mostrerebbe mai il suo viso senza barba. Eppure recentemente è spuntata in rete una sua immagine priva di barba: eccola.
Beppe Vessicchio senza barba: ecco lo scatto
Durante un’ospitata in tv è stato mostrato a Vessicchio il suo primo piano senza barba. Uno scatto creato ad arte, originato da un fotomontaggio che ha sorpreso i fan e che ha lasciato senza parole anche il maestro. Vessicchio ha poi rivelato che anche la moglie non l’ha mai visto senza barba:
“Lei non mi conosce senza, quando ci siamo messi insieme l’avevo già, quindi possiamo evitare traumi. C’è stato un momento in cui ho temuto che se avessi tagliato la barba avrebbero potuto trattarmi come uno sconosciuto e dire ‘ma chi è?” Così ha riferito a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo.
Lo scatto ha fatto il giro del web in poche ore e ha suscitato diversi commenti positivi. Vessicchio non riuscirebbe mai a vedersi senza barba, la considera un suo punto di forza e ha rivelato che se un giorno dovesse tagliarla probabilmente per un periodo rimarrebbe chiuso in casa. Del resto è un suo marchio di riconoscimento, ci convive da tantissimi anni e farne a meno sarebbe un vero shock.