Bradley Cooper: vita privata, fidanzata, curiosità… FOTO
15 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari
ROMA – Bradley Cooper: vita privata, fidanzata, curiosità… FOTO. Lo vediamo questa sera su Rai 3 nel film “Come un tuono“, in cui recita accanto al collega Ryan Gosling. Bradley Cooper, 41 anni, è considerato uno degli attori di Hollywood più belli e di talento. Con il passare degli anni ha saputo distinguersi in ruoli divertenti e frivoli ed ha dimostrato di essere un ottimo attore interpretando anche film impegnati e seri (come per esempio American Sniper, film con cui ha guadagnato anche una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista). Ma chi è davvero Bradley Cooper? Pensate di sapere tutto sul bravo attore? Ecco di seguito alcune curiosità che forse vi sorprenderanno.
- Bradley Cooper è nato a Filadelfia il 5 gennaio 1975. L’attore, però, ha origini italiane: suo padre, Charlie Cooper, ha origini irlandesi ma sua mamma, Gloria Campano, proviene da una famiglia italiana. I nonni materni sono Angelo Campano un poliziotto napoletano) e Assunta Campano (di origini abruzzesi).
- L’attore ha interpretato diversi personaggi impegnati in film difficili, eppure ha dichiarato che il ruolo più difficile della sua carriera sia stato quello per “Una notte da leoni”. Ha raccontato una volta al The Guardian: “Quel tizio è così diverso da me. Quando lo vedo sullo schermo, non mi ci riconosco per nulla”.
- La sua prima apparizione in TV è stata in un episodio di Sex and The City, quando ha interpretato uno degli interessi amorosi di Sarah Jessica Parker.
- Ha capito di voler diventare attore a 12 anni, dopo aver visto il film “Elephant Man” di David Lynch e rimanendo colpito dal protagonista deforme John Merrick.
- Nella sua vita è stato sposato una volta con Jennifer Esposito. I due si sono conosciuti nel 2005 e si sono sposati nel 2006. Il matrimonio, però, è durato poco: dopo 4 mesi lei ha chiesto il divorzio. Non si è mai saputo cosa sia andato storto tra loro, i documenti ufficiali riportano solo un laconico “divergenze inconciliabili”.
- Dopo la Esposito, Braldey ha avuto vari flirt tra cui quello con Cameron Diaz e la modella Denise Richards. Ma è nel 2009 che scopre di nuovo l’amore con la collega Renee Zellweger, con cui ha avuto una relazione per 2 anni. Terminata con Renee, nel 2012 l’attore ha avuto un’altra storia importante, quella con Zoe Saldana. Subito dopo i gossip hanno parlato di un flirt con Jennifer Lawrence, conosciuta sul set del film Il lato positivo. Gossip subito smentito da Cooper scherzando sul fatto di avere l’età per essere suo padre. Successivamente, ha avuto una storia con la modella Suki Waterhouse.
- Dall’aprile del 2015, Bradley Cooper ha una storia con la modella Irina Shayk, storica ex fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo.
- Bradley Cooper è un grandissimo studioso. Oltre a conoscere perfettamente il francese, ha una laurea in Inglese ottenuta all’Università di Georgetown. Poi ha fatto la specialistica all’Actor’s Studio di New York, a cui è seguita la carriera di attore. Ancora oggi, riceve offerte da molti istituti che lo vorrebbero come professore di letteratura.
Di seguito, ecco una galleria di foto di Bradley Cooper. (Foto:LaPresse).