Channing Tatum: chi è la moglie Jenna Dewan

Channing Tatum: età, altezza, chi è la moglie Jenna FOTO

13 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Channing Tatum: età, altezza, chi è la moglie Jenna FOTO. È uno degli attori di Hollywood più affascinanti degli ultimi anni: Channing Tatum, protagonista del film The Eagle in onda su Rai 2 in prima serata, è riuscito ad entrare nei cuori di migliaia di ragazze e donne in tutto al mondo grazie non solo al suo indiscutibile fascino ma anche al suo talento come attore. Classe ’80, Channing Tatum ha 35 anni, è nato in Alabama e ha origini miste francesi, inglesi, tedesche e irlandesi. All’età di 9 anni i genitori lo hanno iscritto all’Accademia militare allo scopo di imporgli delle regole e una disciplina rigida. Dopo aver lasciato gli studi, ha praticato i lavori più disparati, dal dog-sitter al muratore, al commesso in un negozio. Nel 1999, all’età di 19 anni, grazie al suo fisico possente (Channing è alto 185 cm) ha cominciato a lavorare come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

Nonostante la sua fama mondiale sia arrivata dopo il film Magic Mike, Tatum si è fatto notare per la prima volta nel 2000 quando ha partecipato in un videoclip dell’allora famosissimo Ricky Martin. Dopo alcuni lavori come modello, nel 2004 è apparso in un episodio di CSI: Miami e ha deciso di provare la carriera di attore. Dopo alcune parti, si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2006 quando ha vestito i panni del ribelle ballerino hip hop Tyler Gage, nel film Step Up. Nel 2011, durante le riprese del film The Eagle, è rimasto vittima di un incidente: per una dimenticanza di un addetto allo staff, che non aveva raffreddato l’acqua della vasca in cui doveva immergersi Tatum, l’attore riportò bruciature sul glande. Nel 2012 la svolta, quando ha recitato da protagonista nel film Magic Mike, storia di un giovane manager di giorno e spogliarellista di notte (la storia è tratta dalla vera vita giovanile dell’attore che per alcuni anni fece davvero lo spogliarellista). Nel 2012 la rivista People lo mette al primo posto della classifica degli uomini più sexy del mondo.

Ma oltre ad attore affermato, Channing Tatum è anche marito e padre amorevole. Tatum è sposato con l’attrice Jenna Dewan. I due si sono conosciuti sul set del film Step Up a Malibù e da quel momento non si sono più lasciati. Si sono sposati a luglio del 2009 e nel 2012 la coppia ha annunciato di aspettare il primo figlio. Nel 2013 nasce la loro primogenita, Everly Elizabeth Maiselle Tatum, nata a Londra. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore del bell’attore? Classe ’80, ha 33 anni ed è nata ad Hartford. Il padre, di origini libanesi, divorzia con la madre quando Jenna era ancora una bambina. Sua madre si risposò con Claude Brooks Smith. Ottiene il suo primo ruolo da attrice protagonista nel 2005 nel film horror Tamara – Toccata dal fuoco. In seguito, Jenna è apparsa in altri film come Waterborne (2005), Ti va di ballare?, Step Up e The Grudge 2 (tutti realizzati nel 2006). Ha completato Love Lies Bleeding – Soldi sporchi con Christian Slater in Nuovo Messico, uscito nelle sale americane nel 2008. Prima di diventare attrice, Jenna era una ballerina e una modella. Ha lavorato per famosi artisti come Justin Timberlake, *N Sync, Sean Combs, Ricky Martin, Billy Crawford, e Janet Jackson sia nelle performance live che nei video musicali. Nel 2012 viene scelta nel cast della seconda stagione della famosa serie televisiva American Horror Story: Asylum, di Ryan Murphy.