Charlene di Monaco ruba lo stilista a kate

Charlene di Monaco splende alla serata gala ma “ruba” lo stilista di Kate Middleton: “Si vede subito”

16 Dicembre 2024 - di Barbara Di Castro

Charlene di Monaco look meraviglioso al ballo di gala di Natale: la scelta ricorda Kate Middleton. C’entra la Principessa di Galles?

Come da rito Charlene e Alberto di Monaco qualche giorno fa hanno condiviso sui loro profili social ufficiali gli scatti di famiglia dedicati alle feste di fine anno. Un ritratto che conferma l’equilibrio della coppia e mette a tacere, ancora una volta, i diversi rumors sulla loro presunta separazione. Nonostante Charlene non appaia sempre accanto al marito a diversi eventi ufficiali, la principessa non manca in questi giorni di presenziare alle varie manifestazioni legate al Natale.

Tra eventi di beneficenza, accensioni dei vari alberi di natale, e cerimonie formali, la moglie di Alberto Grimaldi nei giorni scorsi ha partecipato ad una speciale cerna di gala che si è tenuta presso la Salle Empire dell’Hôtel de Paris: il Bal de Noël che è un evento prestigioso a Montecarlo, dove sono presenti diverse persone in vista. La serata è organizzata dalla fondazione benefica che porta il nome di Charlene, e ha avuto un eco mediatico non indifferente.

Per l’occasione la reale ha indossato un sobrio abito verde bosco, perfetto per il suo fisico, che le stava benissimo.  Un look che ha accolto tantissimi consensi e che secondo alcuni rumors è ispirato al mood sobrio e chic di Kate Middleton. Il vestito, lungo e avvitato, con un drappeggio davanti, privo di scollatura, è stato promosso appieno dalla stampa e sui social. Charlene ha superato la prova anche perché ha scelto una nuance di verde perfetta per il periodo natalizio. L’abito è stato realizzato da Emilia Wickstead, stilista nota a livello internazionale.

Charlene di Monaco meravigliosa con l’abito verde bosco

L’abito di Charlene di Monaco indossato a Il bal de Noël appartiene alla collezione F/W 2023 di Emilia Wickstead. Quest’ultima è tra le stiliste preferite di Kate Middleton, la principessa di Galles ha scelto più volte, soprattutto in occasioni di eventi pubblici, di indossare abiti della Wickstead.

Charlene di Monaco meravigliosa in abito verde
Charlene di Monaco ruba la stilista a Kate-foto ig @palaisprincierdemonaco-ladyblitz.it

Pur essendo fisicamente diversa da Kate, Charlene si è ispirata ai look della reale inglese scegliendo la sua stessa stilista. A impreziosire l’outfit una collana a forma di serpente in oro rosa tempestata di diamanti preziosi e brillanti. Un gioiello che appartiene alla collezione Maison Tabbah.

Charlene ha optato per un make up leggero, nonostante la serata di gala, e un acconciatura composta. Dettagli che le hanno fatto conquistare il titolo di reale elegante, chic e mai sopra le righe. Complimenti che la signora Grimaldi merita appieno e che esaltano la sua innata eleganza.