Charlotte Casiraghi sfoggia l’abito Chanel più difficile dell’estate
5 Luglio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale
Charlotte Casiraghi è una delle icone fashion del momento. La monegasca, 34 anni, è apparsa insieme al figlio al 15esimo Longines Global Champions Tour di Monaco.
La figlia di Carolina di Monaco ha optato per un look black & white firmato Chanel, brand di cui è testimonial. Un abito a manica lunga lungo quasi fino al ginocchio, abbinato a sandali con tacco basso.
Un capo decisamente difficile da sfoggiare, considerando che non è avvitato e potrebbe apparire piuttosto serioso. Ma lei, Charlotte, è in grado di rendere impeccabile ogni pezzo che indossa.
Insieme a lei anche il piccolo Raphael, il bimbo nato dalla relazione con l’attore comico Gad Elmaleh.
Charlotte Casiraghi volto degli incontri filosofici di Rue Chambon.
La designer Virginie Viard e Charlotte Casiraghi hanno avviato un progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon.
Si tratta di un appuntamento letterario che per tutto il 2021 prevede incontri a tema, da trasmettere sul sito web e sui social network di Chanel.
Questi appuntamenti riuniscono scrittrici e attrici, in compagnia delle amiche della maison.
Si leggono, discutono e condividono diverse prospettive sul mondo del lavoro o si spazierà su altre figure letterarie storiche o contemporanee.
In occasione del primo incontro dei Rendez-vous, la figlia di Carolina di Monaco ha parlato del suo rapporto con i libri.
Quando le è stato chiesto di parlare dei volumi che l’hanno più impressionata nella vita, Charlotte ha elencato due nomi nello specifico.
Il primo è “Lettere a un giovane poeta” del poeta austriaco Rainer Maria Rilke.
La monegasca ha citato anche una frase del libro dell’autore, ovvero “La vita è qualcosa di serio e difficile”, che per lei ha avuto un forte impatto.
Il secondo libro è “I fiori del male” (Les Fleurs du mal) del celebre autore francese Charles Baudelaire.
“Sono stata affascinata da lui, immaginando il modo in cui viveva e la persona che era”, ha detto Charlotte.