celebrity

Charlotte Casiraghi, chi potrebbe ispirarla per l’abito da sposa?

Charlotte Casiraghi potrebbe presto convolare a nozze con il fidanzato Dimitri Rassam. Dopo i matrimoni dei fratelli Andrea e Pierre, rispettivamente con Tatiana Santo Domingo e Beatrice Borromeo, c’è grande attesa per vedere la monegasca con l’abito bianco.

Charlotte Casiraghi è una delle donne più belle e affascinanti del pianeta. Corteggiata dalle più importanti maison, è diventata in questi ultimi anni icona di stile ed eleganza, non senza un tocco di originalità che rende unico ogni suo outfit. Mai volgare, sempre attenta a dettare tendenze, la figlia di Carolina non sembra mai aver provato troppo interesse per il matrimonio.

Così era fino all’incontro con Dimitri. I due hanno ufficializzato la loro relazione all’ultimo Ballo della Rosa, dove lei ha mostrato il suo anello di fidanzamento. E se anche i due non hanno ufficializzato alcuna data di nozze, c’è chi è pronto a scommettere che il matrimonio non sia lontano.

Ma chi potrebbe ispirare Charlotte Casiraghi nella scelta del suo abito da sposa? La nonna, la divina Grace Kelly, o la mamma Carolina? L’abito dell’attrice americana è ricordato come uno dei più eleganti di tutti i tempi e uno dei più famosi dalla metà del ventesimo secolo. Fu disegnato da Helen Rose della MGM e consisteva in una parte superiore in pizzo con attaccato un sotto-corpetto ed un supporto per la gonna. A questo erano collegate due gonne sovrapposte. Indossava anche un copricapo, il velo.

Carolina di monaco optò per una creazione più sobria e hippie chic, un abito semplice ornato da ricami floreali e firmato da Marc Bohan per la maison Christian Dior. Indimenticabile la sua pettinatura, un raccolto ornato sempre di decorazioni floreali con velo attaccato posteriormente.

La domanda delle domande è: chi potrebbe scegliere Charlotte Casiraghi? Chanel, una delle sue maison predilette o Gucci, Yves Saint Laurent, Giambattista Valli? La prima ipotesi rimane quella più plausibile. Certo è che non sarà un capo banale o troppo classico. La monegasca ama stupire ed è sempre al passio con la moda, anche quella più futurista.

 

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

1 giorno ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

4 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

5 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago