Charlotte Casiraghi, Martina Stoessel: rossetto rosso impeccabile
9 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Charlotte Casiraghi, Martina Stoessel: rossetto rosso impeccabile! La prima è la figlia di Carolina di Monaco, considerata una delle donne più belle e affascinanti al mondo. Non a caso Charlotte Casiraghi nel 2006 la monegasca è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti del pianeta, mentre nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima della classifica che non appartenga alla famiglia reale inglese. Martina Stoessel è invece la diva delle giovanissime. 19 anni, argentina, attrice e cantante, l’artista ha conquistato milioni di giovanissime grazie al suo ruolo di Violetta nella serie Disney. Ora per lei è iniziata anche la carriera da solista e è in arrivo nelle sale il suo nuovo film, Tini El Gran Cambio de Violetta.
Non dimentichiamo che il colore scelto per un rossetto rivela anche la tua personalità. La tonalità non viene mai scelta a caso, anzi, dietro ci sono anche dei motivi psicologici. Parola dell’Università di Harvard e di Covergir, marchio di cosmesi, che attraverso un’indagine congiunta sono arrivati a questa conclusione. La scelta della nuance può essere fondamentale per capire il carattere di chi la indossa. Una “scoperta” che non è così assurda se consideriamo il fatto che ognuna di noi ha dei colori prediletti, che difficilmente sarebbe pronta a cambiare dall’oggi al domani. Nello specifico, questo è quello che è emerso dalla ricerca:
1)Le amanti del rossetto rosso – sono considerate più audaci e creative, ma anche più avvezze a divertirsi e a stare più spesso fuori casa.
2)Le amanti del rosa – sono percepite come socievoli. Il rosa inoltre rappresenta il colore del potere, perciò chi lo sceglie è immaginato a ricoprire cariche dirigenziali.
3)Le amanti del prugna – chi opta per il prugna è solitamente indipendente e autonoma in tutto, o almeno questo è quello che comunica al resto del mondo. Tuttavia, dal sondaggio di Covergirl si evince anche che il plum è associato alle donne che non amano uscire tutte le sere, che non frequentano i social e non amano i selfie.
4)Le amanti del nude – attente e scrupolose, le donne che prediligono le nuance naturali delle proprie labbra, pur non rinunciando al rossetto, sono quelle che catturano maggiormente l’attenzione degli interlocutori. Curate ma senza eccessi, le signorine da nude makeup sono sicure di se, ma anche tutte da scoprire.