La Rosa della Vendetta

Come finisce La Rosa della Vendetta: il colpo di scena, quando va in onda l’ultima puntata

17 Novembre 2024 - di emmebenedetto

Quando andrà in onda la puntata finale dell’amata serie turca, in onda su Canale 5, La Rosa della Vendetta? La decisione di Mediaset. 

Non era semplice “sostituire” la soap Terra Amara, che in Italia ha raggiunto un successo incredibile, ma La Rosa della Vendetta ha saputo conquistare il grande pubblico nostrano. Le due soap hanno saputo raccontare due vicende simili in una Turchia molto diversa.

La “scommessa” di Mediaset di continuare a puntare sulle soap turche ha dato i suoi frutti. Tra questa estate e l’autunno, la soap che racconta le vicende di Gulcemal ha ottenuto una media di oltre 2,4milioni di telespettatori, con uno share tra il 15% con picchi del 18%, guadagnandosi anche prime serate su Canale 5, dove ha collezionato una media del 20% di share.

La Rosa della Vendetta, gran finale

Questa sera, domenica 17 novembre, andrà in onda l’ultima puntata de La Rosa della Vendetta. Un appuntamento imperdibile per i fan della serie che chiude una stagione di grande successo. Ma cosa accadrà? Gulcemal, per tutti, è morto: del resto è caduto da un burrone e, anche se il suo corpo non è stato trovato, salvarsi da quell’altezza sarebbe stato impossibile. Sua mamma Zafer sarà sopraffatta dallo sconforto: la donna è convinta di essere la responsabile delle sofferenze del figlio e si pentirà di non aver fatto nulla per riavvicinarsi a lui negli ultimi anni.

La Rosa della Vendetta
La Rosa della Vendetta, quando va in onda la puntata finale e cosa accadrà – Ladyblitz.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Ma, come scopriremo – allarme spoiler – Gulcemal è vivo ed ha finto la sua morte e continuerà a farlo per oltre 5 anni. Il protagonista della serie tornerà improvvisamente dopo 5 anni proprio ad una veglia organizzata in suo ricordo, lasciando tutti di stucco. Molte cose sono però cambiate: sua madre Zafer è molto malata (a causa della demenza senile), mentre Deva faticherà a credere ai suoi occhi. Nonostante tutto, la donna ascolterà le ragioni di Gulcemal e deciderà di perdonarlo: torneranno così alla loro vita, cercando di recuperare il tempo perso. Un finale che, in patria, ha diviso il pubblico: da una parte c’è chi sperava nel fatidico confronto tra Gulcemal e sua madre, dall’altra chi è rimasto soddisfatto per quello che, almeno in parte, è un lieto fine per il protagonista.