Categories: celebrity

I trucchi delle star per un rossetto sempre perfetto e brillante

ROMA – La bocca è da sempre una delle armi di seduzione più efficace per apparire sexy e sensuali e delle labbra ben truccate possono rendere glam anche un trucco molto semplice. È per vero, però, che la bocca è anche una delle zone più difficili da truccare, soprattutto perché spesso i rossetti non durano molto. A chi di noi non è mai capitato di creare un make up in cui si è puntato tutto sul rossetto e trovarci poi improvvisamente con un… nude look nel bel mezzo di una serata?

Come faranno le celebrities ad apparire sempre al meglio, con un rossetto sempre impeccabile? Beh, sappiate innanzitutto che anche loro hanno il nostro stesso problema. Non è un caso se molte di loro, soprattutto le più giovani, suggeriscono spesso di utilizzare solo un gloss, per lucidare e regalare un po’ di volume alle labbra.

Eliza Dushku, la protagonista di Dollhouse, ci rivela che il suo unico segreto è semplicemente quello di… applicare spesso il rossetto. E se pensate che sia un consiglio un po’ troppo banale, sappiate che è lo stesso metodo utilizzato da una celebrity internazionale che usa molto spesso il rossetto, ovvero Kim Kardashian!

La cantante Aubrey O’ Day consiglia invece di utilizzare solo matita per labbra, che è molto più resistente del rossetto. Certo questo vi darà un risultato molto meno naturale e più “pesante”.

Oltre a questi consigli, apparentemente “semplicistici”, ve ne sono altri al limite del buon senso. Come quelli di non bere assolutamente e usare sempre e solo cannucce.

Infine, in molte sono ad utilizzare lo stesso metodo suggerito da Sean Penn alias Cheyenne in “This must be the place”, ovvero stendere il rossetto, appoggiare un velo di carta sulle labbra e picchiettare con della cipria.

Ultimo suggerimento? Applicare un velo di fondotinta sulle labbra nude, aggiungere la matita e, solo alla fine, riempire con il rossetto.

L’effetto “durata” a quanto pare è assicurato!

Claudia Montanari

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

3 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

5 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

6 giorni ago