ROMA – Sandra Bullock è nata in Virginia (Usa), ma è cresciuta in Germania, Paese d’origine di sua madre. Questo è il motivo per cui parla un fluente tedesco. Anche la madre di Leonardo Di Caprio è tedesca, per tale ragione l’attore mastica il “Deutsch“. Il Premio Oscar Natalie Portman è nata in Israele, ma ha anche la cittadinanza americana. Parla ebraico, tedesco e francese.
Ben Affleck ha vissuto in Messico ed è perfettamente in grado di comunicare in spagnolo. Bradley Cooper parla correntemente il francese, che ha imparato alla Georgetown University e poi durante i sei mesi trascorsi in Francia. Il padre di Renee Zellweger è svizzero, lei perciò ha familiarità con il tedesco.
La cantante Rita Ora è cresciuta a Londra, ma è nata in Kosovo, si presume perciò che abbia ancora dimestichezza con la lingua albanese. Una parentesi a parte va fatta per le modelle: dalle brasiliane Gisele Bundchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, all’olandese Doutzen Kroes e alla russa Irina Shayk. Tutte, per necessità lavorative, hanno dovuto apprendere l’inglese, vivendo a New York per la maggior parte dell’anno.
Non dimentichiamo infine il caso di Jennifer Lopez, che ama deliziare i suoi fan sudamericani concedendo lunghe interviste in cui si esprime niente meno che in spagnolo, lingua d’origine dei suoi genitori portoricani.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…