Dario Maltese: età, dove vive, moglie e figli, lauree. Tutto sul giornalista Mediaset
15 Dicembre 2024 - di Barbara Di Castro
Noto volto Mediaset Dario Maltese è un giornalista affermato: età, dove vive, moglie, figli. Tutto sull’ex opinionista de L’Isola dei Famosi.
Nato Erice, in provincia di Trapani, nel 1977, Dario Maltese ha 47 anni ed è un volto noto al pubblico. Giornalista, conduttore e opinionista, milita in Mediaset da diversi anni. E’ tra i professionisti del Tg5 maggiormente accreditati e a quanto pare gode anche della stima dei vertici di rete. Lo scorso anno ha infatti accettato il ruolo di opinionista de L’Isola dei famosi, e alla pari della collega Cesara Buonamici, ha dimostrato di essere un vero professionista anche in un ruolo insolito rispetto a quello a cui il pubblico è abituato a vederlo.
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Francesco Vivona di Castellamare del Golfo, il giornalista si è trasferito a Roma dove si è laureato Scienze politiche dell’Università Luiss Guido Carli. In seguito ha cominciato a lavorare nelle redazioni di Mediasetonline e TGcomper come inviato. Le prime esperienze giornalistiche lo hanno condotto direttamente al Tg5 dove inizialmente si è occupato di esteri e politica.
Dopo aver fatto l’inviato per un periodo è stato promosso alla conduzione del tg delle 13 e delle 20 e questo gli ha fatto conquistare una certa popolarità. Nel 2023 ha debuttato come scrittore pubblicando il libro biografico intitolato Les Italiens. Dario ha anche condotto vari speciali e ha riscosso diversi consensi dagli addetti ai lavori, ma anche dal pubblico che non manca di rivelargli la sua stima. E’ anche attivo su Instagram, dove ha un vasto seguito. Raramente condivide però momenti del suo privato.
Dario Maltese, vita privata: moglie e figli
Il giornalista del Tg5 è presente sui social, e spesso pubblica momenti della sua quotidianità professionale. Nonostante la popolarità è una persona molto riservata, del suo privato si conosce veramente poco. Nel 2022 ha perso il padre, Benedetto Maltese, e ha un fratello di nome Curzio e una sorella Cinzia, quest’ultima anche lei giornalista sportiva è scomparsa nel 2002.
Non è noto se ha una moglie e dei figli, in merito non ci sono notizie attendibili. In diverse occasioni ha rivelato che ha maturato il desiderio di fare il giornalista al liceo, ma che inconsciamente sin da bambino è sempre stato attratto dal mondo della scrittura: “Da bambino rispondevo sempre che da grande avrei voluto avere un’edicola e vendere i giornali così avrei avuto l’opportunità di poterne leggere quanti ne volevo.
Ha poi concluso: “Penso che già in questa risposta ci fosse, un po’ anche a livello inconscio, il mio desiderio di fare il giornalista. Un desiderio che si è concretizzato durante gli anni del liceo.”