Elena Santarelli elenca le griffe del suo matrimonio: abito, catering…
16 Maggio 2014 - di luiss_edalto
ROMA – Abito per lei, abito per lui, catering, pasticceria, resort…Persino chi farà i fuochi d’artificio. Elena Santarelli non tralascia nessuno dei marchi che renderanno unico il suo matrimonio, il prossimo 2 giugno, con Bernardo Corradi. La showgirl e attrice al settimanale Chi svela tutti i segreti delle sue nozze:
“I testimoni – ha raccontato – sono già stati scelti ufficialmente. Per me ci saranno Federica Ridolfi, Marika Foglia e Silvia Coppini, compagna di Jacopo fratello di Bernardo. Per Berni suo fratello, poi il ristoratore senese Marco Certosini, infine il suo amico commercialista Roberto Di Paola. Gli invitati saranno circa duecentotrenta e arriveranno da tutta Italia. Nostro figlio Giacomo di 4 anni consegnerà le fedi: per convincerlo gli dirò che in camera lo aspetta un trattore giocattolo altrimenti mi dice di no. Le mie nipotine Ginevra e Virgilia sosterranno il velo”.
L’abito sarà di Alberta Ferretti (“Adoro lo spirito romantico e l’attenzione ai dettagli di Alberta Ferretti. In realtà indosserò due abiti: quello classico da sposa, bianco avorio, con inserti di pizzo francese e niente scollature e quello post cerimonia sempre bianco ma più audace. Mio marito vestirà Alessandro Martorana: abito tre pezzi con camicia bianca. Idem mio figlio: anche per Jack abito su misura) e per il dopo cerimonia è prevista una grande festa: il catering sarà curato dallo chef del resort e dal celebre ristorante “Vittorio” di Bergamo. Non mancheranno le prelibatezze e i sapori tipici della Toscana. I dolci saranno della pasticceria Ramperti di Cermenate (che ha omaggiato anche Belen per il suo matrimonio). Per la torta ho chiesto la massima semplicità di sapori: crema e panna a volontà e cupkace come se piovesse, infine piccola pasticceria. La scelta del vino e dello champagne invece è sulle spalle del mio compagno. Dopo l’abbuffata si ballerà. E come gran finale 15 minuti di fuochi d’artificio creati per noi dalla Ferri Fireworks con disegni sparsi nel cielo.”