Categories: celebrity

Emmanuel Macron: chi è la moglie Brigitte Trogneux FOTO

PARIGI – Emmanuel Macron: chi è la moglie Brigitte Trogneux FOTO. Lui è un funzionario e politico francese, lei la sua ex insegnante delle scuole superiori. Classe ’77, Macron ha 40 anni. Lei, ne ha 25 di più. Eppure ieri sera, quando è salito sul palco per festeggiare la conquista del ballottaggio durante le presidenziali francesi, lui ha voluto accanto lei e solo lei. Macron la prossima settimana sfiderà Marine Le Pen per la vittoria dell’Eliseo, una battaglia dura anche se i sondaggi lo danno già per favorito. Accanto a lui, in questa settimana così intensa, ci sarà come sempre Brigitte.

Biondissima, elegante, carismatica: nessuna incarna la bellezza francese più di  Brigitte Trogneux. Caschetto chic, completo sobrio, Brigitte e Emmanuel si sono conosciuti quando lei aveva 36 anni e lui solo 17. All’epoca Brigitte era la sua insegnante di letteratura francese e teatro al liceo “La Povidence” di Amiens. Madre già di 3 figli e sposata, Brigitte ha divorziato nel 2006, un anno prima di sposate Macron. Il candidato all’Eliseo e l’ex prof stanno insieme da 18 anni e sono sposati da 10. Marina Valesise sul Foglio racconta la figura di questa donna che, in queste ore, ha i riflettori puntati:

“Taglia 38, gambe lunghe e magrissime, occhi azzurri, capelli biondi con frangetta e taglio carré, Brigitte è ben lontana dal prototipo della terza età. È una bellezza ultracontemporanea che veste come una ragazzina: chiodo di lurex, pantaloni attillati, forte consuetudine a sfoggiare toppini sexy con intarsi di tulle e di pelle, e gonne sopra il ginocchio nelle occasioni ufficiali. […] Quando rilascia una delle sue prime interviste a Paris Match, racconta l’amore della prof. per quel suo allievo brillante, la passione irresistibile, la fuga da Amiens, il divorzio dal marito medico e l’abbandono dei tre figli, e i lunghi anni parigini di semiclandestinità con quell’universitario in formazione, destinato a sbocciare nel politico sui generis oggi in lizza per l’Eliseo, senza partito, forte della sua sola tempra di artista, attore musicista, filosofo”.

Ancora, è proprio Brigitte che aiuta il marito e detta i tempi della campagna elettorale:

“È stata lei a insistere perché lui si presentasse adesso, nel 2017, senza aspettare altri cinque anni. “En 2002 son problème sera ma gueule” (“Nel 2022, avrà il problema della mia faccia”, avrebbe confidato a un comune amico, immaginando le sue rughe di settantenne e il collasso delle strutture). E da quando la macchina elettorale è partita, è lei a guidare e soprattutto a sterzare se serve. “Non hai energia da perdere, metti l’energia che hai nel costruttivo”, consiglia all’ex allievo ora candidato alla presidenza, prima di un comizio”.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 giorni ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

3 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

3 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

3 giorni ago