MILANO – Un’altra bellissima del grande schermo si dichiara pentita del “ritocchino: si tratta della francese Emmanuelle Béart che al quotidiano «Le Monde», ha raccontato: «Mi sono rifatta le labbra quando avevo 27 anni – ha ammesso l’attrice, oggi 48enne – perché non mi piacevano, ma ho combinato un vero pasticcio, non ho pensato a quelle che sarebbero state le possibili conseguenze e di come avrei potuto essere due decenni dopo. Infatti sottoporsi ad un intervento è una cosa seria, perché è qualcosa di non solo fisico ma che è legata più che altro ad una mancanza di fiducia in se stessi: se la mia bocca mi fosse piaciuta così com’era, non me la sarei mai rifatta.
Oggi posso dire di essere contraria alla chirurgia estetica però devo anche ammettere che invecchiare non è facile, soprattutto quando sei una donna e fai l’attrice, e personalmente non so come ci riuscirò. Per fortuna però che c’è il teatro: lì non importa il fisico che hai, ma quello che riesci a trasmettere al pubblico».
Comunque la Béart è in buona (o meglio cattiva) compagnia: molte altre celebrity si sono pentite di aver ceduto al ritocco del chirurgo: da Nicole Kidman («ho fatto una cavolata», ammise quando si accorse che per il troppo botulino non riusciva nemmeno ad aggrottare la fronte); Nina Moric («un errore di gioventù» la definizione da lei data alle labbra e ai seni rifatti); Courtney Love e anche Victoria Beckham, che si è fatta addirittura togliere le protesi esagerate dei tempi delle Spice Girls e ora su Vogue si professa «tutta naturale a parte le unghie». Quanto alle Italiane, l’ultima «pentita» è Anna Tatangelo (https://www.ladyblitz.it/gossip/anna-tatangelo-seno-incidente-bisturi-1443157/), che si aggiunge a Simona Ventura e Alba Parietti, giusto per citare le più famose. Decisamente in controtendenza va invece Kate Winslet che, insieme alle colleghe Emma Thompson e Rachel Weisz, ha fondato la «lega anti-ritocchi» per dire no al botox e «invecchiare dolcemente», senza doversi poi pentire.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…